A- A+
Il Sociale
Scuola, Fondazione Somaschi: servono penne e quaderni per minori in difficoltà

Ricomincia la scuola ma non tutti i bambini e ragazzi hanno a disposizione il materiale per tornare in classe. Ai 140 minori in difficoltà, ospiti delle comunità gestite da Fondazione Somaschi a Milano e in Lombardia, servono quaderni, astucci, penne, pennarelli, matite colorate.

La Onlus fa appello alla generosità dei milanesi e non, invitando a donare anche solo uno di questi materiali scolastici di prima necessità nuovi ai bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che vivono nelle sue strutture di accoglienza perché allontanati dai genitori o vittime di situazioni familiari particolarmente disagiate.

La raccolta è aperta fino a venerdì 4 ottobre 2019. Le donazioni andranno spedite o consegnate presso la sede di Milano della Fondazione Somaschi, inpiazza XXV Aprile n. 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per informazioni telefonare allo 02 62911975 o scrivere a donatori@fondazionesomaschi.it.

“È fondamentale per i nostri bambini e ragazzi iniziare il nuovo anno scolastico sentendosi uguali agli altri – sottolinea Valerio Pedroni, portavoce di Fondazione Somaschi Onlus – e la possibilità di avere i materiali scolastici come tutti è sicuramente d’aiuto. In questo modo possono tornare a studiare con tranquillità e non sentirsi a disagio con i compagni e gli insegnanti”.

Commenti
    Tags:
    scuolafondazione somaschi
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.