A- A+
Sport
leandro paredesLeandro Paredes

Il Milan torna a guardare in Sudamerica e lo fa con un'attenzione che mancava da qualche tempo.

Si cercano talenti giovani, prima che finiscano in club di medio-alto livello europei. Missione non facile, vedi per Ademilson, 19enne attaccante del San Paolo. Giocatore rapido e tecnico, che ha già mostrato qualche dote interessante con la maglia del Brasile Under 17 ed è finito nel giro della Seleçao Under 20. Il problema per i rossoneri è che si registra anche un corteggiamento pur tiepido del Real Madrid. Carlo Ancelotti non lo cerca per la prima squadra, ma con l'idea di aggregarlo alla squadra B per tenerlo sotto osservazione. I rossoneri sono molto lanciati anche e forse più su Leandro Paredes, 19enne centrocampista offensivo del Boca Juniors. Da quanto raccontano oltreoceano stanno pensando di comprare Lorenzo Faravelli del Newell's Old Boys nel tentativo di facilitare l'operazione. Motivo? Mettendo 500.00 euro sul secondo, potrebbero aver via libera sul primo visto che entrambi sono assistiti dalla stessa agenzia, la Comunigoal che sarebbe già in contatto con Galliani per verificare la fattibilità della doppia operazione.

vidicVidic

Tornando in Europa si registra invece un Nemanja Vidic più in rotta Juventus che in rotta Milan (visto che in via Turati hanno accelerato sul 27enne franxcese Adilo Rami in prestito oneroso con riscatto dal Valencia).

Il difensore del Manchester United è da tempo nel mirino del club bianconero. Un'offerta da 8 milioni di sterline a gennaio sarebbe il viatico per la fumata bianca secondo il Sun.

Cifra comunque alta per un calciatore in scadenza di contratto, ma Conte sarebbe ben felice di un sacrifici del genere da parte della sua società: il trentunenne ha l'esperienza giusta per puntellare un reparto quest'anno un pochino meno solido che in passato, malgrado l'arrivo di Ogbonna come prima riseva di lusso a giugno.

VrsaljkoVrsaljko

Fronte Inter. Sarà Naingollan (fresco di rinnovo col Cagliari) il primo regalo di Thohir o il Fernando? Di certo Mazzarri gradirebbe un centrocampista in grado di far compiere il salto di qualità alla sua Inter.

La pista per il Polpo (soprannome che nasce dalla mole di palloni recuperati ogni partita) però è complessa, malgrado gli ottimi rapporti tra Porto e nerazzurri. L'agente del 26enne giura: "Con l'Inter non c'è nulla. Sono soltanto voci alimentate dai giornali". Negli ultimi giorni si era molto parlato di una presunta offerta di 7-8 milioni fatta dei nerazzurri. Duello invece con l'Arsenal per il terzino destro del Genoa Šime Vrsaljko. Il 21enne croato è stato acquistato dal Genoa poche settimane fa, per una cifra di circa 4 milioni. Ora il suo valore, secondo il club ligure, sarebbe triplicato. Piace ai nerazzurri, ma attenti a Wenger che lo vede come erede di Bacary Sagna.

Fuori dalle tre grandi del Nord attenti alle velleità viola. Molto concrete. La Fiorentina ha un progetto ben chiaro e prosegue su questa strada. Se arrivare a Marco Verratti si rivelerà impossibile (da Parigi continuano a giurare sull'incedibilità), diventa caldissimo il nome del 21enne regista italo-brasiliano Jorginho dal Verona (giocatore che piace tantissimo anche al Milan) e con lui pure il compagno di squadra paraguaiano (naturalizzato argentino) Juan Iturbe, giovane mezzapunta rapidissima e dal dribblign che fa davvero male.

Tags:
ademilsonreal madridgallianicalciomercato

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.