A- A+
Sport
Alex Ferguson film sulla leggenda del Manchester United. Trailer

Alex Ferguson film sulla leggenda del Manchester United. Trailer

Sir Alex Ferguson, il film. Il trailer Italiano. Il racconto della leggenda che ha reso grande il Manchester United

SIR ALEX FERGUSON: MAI ARRENDERSI

Il coinvolgente e commovente trailer del documentario su Sir Alex Ferguson: Mai Arrendersi. Mentre si sta ancora riprendendo da un'emorragia cerebrale che mette in pericolo la sua vita, Sir Alex accetta di raccontare i suoi ricordi più preziosi al figlio. Dalla sua educazione a Govan, ai 55 anni con la moglie Cathy, agli anni in cui ha giocato nei Rangers, fino ai suoi incredibili successi come manager di Aberdeen e Manchester United. Segui Sir Alex e chi gli è stato più vicino mentre ricostruiscono il cammino del più grande allenatore di calcio di tutti i tempi. 

ALEX FERGUSON, UNA VITA DI TRIONFI AL MANCHESTER UNITED

Un documentario profondamente personale e rivelatore dedicato alla vita di Sir Alex Ferguson, dalle sue origini in una famiglia operaia a Glasgow, alla sua carriera di calciatore e poi allenatore, uno dei più grandi di tutti i tempi. Sir Alex è ancora convalescente, in seguito ad una grave emorragia cerebrale, quando decide di raccontare a suo figlio la sua vita, la sua carriera di allenatore, e naturalmente la lunga avventura vissuta per ben 26 anni come tecnico del Manchester United. Un’esperienza unica, che ne ha fatto una leggenda del calcio. Diretto da Jason Ferguson, figlio di Sir Alex, questo documentario racconta una storia commovente che prova quanto sia straordinario il potere della memoria.

Alex ricorda ogni momento della sua carriera, ogni trofeo, ogni sconfitta e ogni giocatore. Ricostruisce il proprio percorso di giocatore di successo dal gran numero di reti segnate quando giocava in club scozzesi, come i Rangers, al passaggio alla dirigenza e alla guida dell'Aberdeen alla Coppa delle Coppe, e infine al suo trasferimento a sud, all'Old Trafford. Dopo alcuni anni di lavoro sui giocatori e gli assetti della squadra allo United, ha ribaltato le fortune del club portandolo a oltre due decenni di continui successi costanti.

Sotto la guida di Ferguson, il Manchester United ha vinto una serie di ambitissimi trofei, tra cui 13 titoli di Premier League, cinque FA Cup e due titoli di UEFA Champions League. Ha vinto più  trofei di qualsiasi altro allenatore nella storia del calcio. 

ALEX FERGUSON IL FILM: INTERVISTA A ERIC CANTONA E NON SOLO

Il film presenta interviste, oltre che con lo stesso Alex Ferguson, con sua moglie Cathy, i suoi tre figli, nonché ex colleghi e giocatori di grande livello, tra cui Eric Cantona, Archie Knox e Gordon Strachan.

Questo lavoro è, sì, la celebrazione di una delle più grandi figure del calcio di tutti i tempi ma anche un film sul legame tra padre e figlio, un'esplorazione di alcuni segreti della leadership e della forza mentale. 

Commenti
    Tags:
    alex fergusonsir alex fergusonalex ferguson filmalex ferguson trailer




    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.