A- A+
Sport
Alex Zanardi: gli atleti paralimpici cantano “Don’t stop me now” dei Queen
La foto di Alex Zanardi postata su Instagram dal figlio Niccolò

Ci sono Martina Caironi e Nicole Orlando, Viola Strazzari e Simone Barlaam, Luca Mazzone e anche il presidente Luca Pancalli: è tutto il Cip, quello che ha scelto di prendere parte a un video dedicato ad Alex Zanardi, il campione paralimpico ricoverato al San Raffaele a Milano dopo un incidente nel senese lo scorso 19 giugno.

“Le tue sfide più importanti hanno avuto questa colonna sonora e il mondo paralimpico si unisce per dedicarti la tua canzone preferita: ‘Don’t stop me now’! Non fermarti Alex, non fermarti ora! #ForzaAlex”, scrive il Comitato italiano paralimpico sul suo profilo Facebook.

Alex Zanardi: il video degli atleti paralimpici 

Annalisa Minetti, campionesse mondiale di atletica leggera, è la prima a prendere la nota. Poi c’è Daniele Cassioli, campione di sci nautico. Martina Caironi, plurimedagliata e portabandiera italiana alle Paralimpiadi di Rio 2016; Giulia Ghiretti, la fortissima nuotatrice originaria di Parma; Mario Bertolaso, velocista; Rosa Efomo De Marco per il para-badminton; Silvia Biasi e Giulia Aringhieri, azzurre della squadra di sitting volley.

Per Alex Zanardi, Viola Strazzari (bronzo con la squadra di basket femminile alle Olimpiadi dei sordi in Turchia) e la Nazionale italiana di volley femminiele sorde cantano in Lis, Simone Barlaam (nuotatore italiano sette volte campione del mondo) sott’acqua. Ci sono Nicole Orlando, campionessa di atletica leggera; Giulio Maria Papi, giocatore romano di basket in carrozzina; Giuseppe Campoccio, meglio conosciuto come Joe Black, un atleta paralimpico italiano, specializzato nelle discipline del getto del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto.

E poi tutta la Nazionale italiana di scherma paralimpica; Antonino Bossolo, campione di taewondo; il maratoneta Alessandro Brancato; il nuotatore Kevin Casali; il judoka Simone Cannizzaro; la pongista Giada Rossi; Marco Cattini per il sollevamento pesi. A cantare sulle ultime note, gli occhi lucidi di Luca Mazzone, nuotatore e paraciclista, compagno di squadra di Alex Zanardi e di Luca Pancalli, il presidente del Cip. Su cartelli, fogli, post it degli atleti lo stesso, appassionato, augurio: #forzaAlex.

www.redattoresociale.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    zanzrdialex zanardiatleti paralimpicivideo per zanardizanardi videocanzone per zanardizanardi mondo paralimpicozanardi canzone preferitadon’t stop me now
    Loading...
    in evidenza
    Diletta Leotta, sirena in mare Lato B e pose zen... Le foto

    Belen, Fico e... Gallery Vip

    Diletta Leotta, sirena in mare
    Lato B e pose zen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

    Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.