A- A+
Sport
Juve addio a Alexis Sanchez. Preso Morata: "Grande sfida per me"

Antonio Conte lo inseguiva da mesi, già dalle precedenti sessioni di mercato (fin dai tempi dell'Udinese), ma ma il Mondiale ad alti livelli di Alexis Sanchez lo ha allontanato dalla Juventus facendo impennare le quotazioni. Secondo il Daily Mirror finirà all'Arsenal dove gli è stato garantito un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno da 9,8 milioni di euro annui. Troppo per le casse della Signora e anche per il Liverpool che venderà Suarez al Barcellona per circa 80 milioni ma senza contropartite tecniche.

Fronte Morata. L'Intesa è trovata attorno a 20-22 milioni di euro. I bianconeri avrebbe accettatato la cifra del diritto di controriscatto che il club madrileno vuole fissare a 35 milioni di euro. Il 21enne attaccante spagnolo, che era corteggiato anche da Villareal e Wolfsburg, firmera' un contratto di 4 anni. "Sono molto contento, per me e' una grande sfida", le parole di Morata riportate da Marca. Nelle prossime ore il giocatore volera' a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

Intrigo Vrsaljko: per l'esterno di fascia del Genoa sembrava fatta con il Milan, ma Juve e Sassuolo rilanciano (7 milioni) e mettono in crisi Preziosi (che comunque dovrebbe assicurarsi Alessandro Matri dai rossoneri a prescindere).

Intanto Mauro Icardi ha assicurato che restera' nerazzurro, l'Atletico Madrid spinge cosi' forte su Juan Manuel Iturbe, principale obiettivo di mercato della società campione d'Italia (piace anche al Milan che pero' e' piu' vicino ad Alessio Cerci): i campioni di Spagna sono pronti a offrire al Verona 25 milioni di euro piu' l'attaccante brasiliano Leo Baptistao.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alexis sanchezjuventusarsenal
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Wanda Nara-Icardi - Mauro a Milano ma lei: "Mi piace la mia mano senza anello"

Wanda Nara-Icardi - Mauro a Milano ma lei: "Mi piace la mia mano senza anello"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.