A- A+
Sport
Alfasigma e Virtus Pallacanestro Bologna: insieme per Casa Virtus
comunicato Alfasigma

Alfasigma è il naming sponsor di Casa Virtus, foresteria per i giovani talenti del settore giovanile della Virtus Pallacanestro Bologna.

 

All’inaugurazione hanno preso parte il Patron Massimo Zanetti, Don Massimo Vacchetti, incaricato per la pastorale dello sport e del turismo dell'Arcidiocesi di Bologna, la proprietà del naming sponsor di Casa Virtus e i partner di Virtus Pallacanestro Bologna. Terminati i saluti iniziali e la benedizione degli stabili, vi è stato il momento del taglio del nastro da parte del Patron Massimo Zanetti. L’evento è proseguito con la visita degli uffici e dei piani superiori in cui vivono attualmente i giocatori e le giocatrici di entrambe le squadre del club cestistico bolognese.


Queste le parole di Luca Baraldi, amministratore delegato di Virtus Segafredo: “Casa Virtus rappresenta il punto di riferimento e il luogo formativo per ogni ragazzo, ragazza, bambino o bambina che desideri praticare lo sport della Pallacanestro. Un luogo in cui la crescita spirituale e personale di ognuno dei nostri atleti venga messa al primo posto. Sono davvero orgoglioso di inaugurare Casa Virtus Alfasigma, la nostra casa e la casa dei nostri atleti. Virtus Pallacanestro è da sempre vicina ai suoi giocatori e alle sue giocatrici, ponendo al primo posto la tutela e il benessere della persona; come Virtus Segafredo vogliamo che le esigenze extra sportive dei nostri tesserati siano messe al primo posto. Siamo convinti che la crescita sportiva e professionale dei nostri giocatori e delle nostre giocatrici debba partire da qui, prima che in campo, da Casa Virtus Alfasigma”.


Queste le dichiarazioni dell’Ingegnere Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma: “Abbiamo deciso di sponsorizzare Casa Virtus Alfasigma perché possa essere sempre più accogliente ed efficiente, ospitando giovani giocatori che vengono da lontano e facendo crescere i talenti locali. Inoltre questa struttura permette di offrire ai ragazzi del quartiere - e di Bologna in generale - un playground aperto, utile a promuovere lo sport come veicolo di benessere e parte integrante di uno stile di vita salutare, oltre che di socializzazione e fair play. Comportamenti e valori di cui Alfasigma è convinta sostenitrice, avendo come missione la Salute delle persone e sostenendo da sempre iniziative di responsabilità sociale rivolte alla comunità locale”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    alfasigmavirtus pallacanestro bolognacasa virtus
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana

    Yamaha lancia Tricity 300, lo scooter adatto alla mobilità urbana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.