A- A+
Sport
Alfasigma e Virtus Pallacanestro Bologna: insieme per Casa Virtus
comunicato Alfasigma

Alfasigma è il naming sponsor di Casa Virtus, foresteria per i giovani talenti del settore giovanile della Virtus Pallacanestro Bologna.

 

All’inaugurazione hanno preso parte il Patron Massimo Zanetti, Don Massimo Vacchetti, incaricato per la pastorale dello sport e del turismo dell'Arcidiocesi di Bologna, la proprietà del naming sponsor di Casa Virtus e i partner di Virtus Pallacanestro Bologna. Terminati i saluti iniziali e la benedizione degli stabili, vi è stato il momento del taglio del nastro da parte del Patron Massimo Zanetti. L’evento è proseguito con la visita degli uffici e dei piani superiori in cui vivono attualmente i giocatori e le giocatrici di entrambe le squadre del club cestistico bolognese.


Queste le parole di Luca Baraldi, amministratore delegato di Virtus Segafredo: “Casa Virtus rappresenta il punto di riferimento e il luogo formativo per ogni ragazzo, ragazza, bambino o bambina che desideri praticare lo sport della Pallacanestro. Un luogo in cui la crescita spirituale e personale di ognuno dei nostri atleti venga messa al primo posto. Sono davvero orgoglioso di inaugurare Casa Virtus Alfasigma, la nostra casa e la casa dei nostri atleti. Virtus Pallacanestro è da sempre vicina ai suoi giocatori e alle sue giocatrici, ponendo al primo posto la tutela e il benessere della persona; come Virtus Segafredo vogliamo che le esigenze extra sportive dei nostri tesserati siano messe al primo posto. Siamo convinti che la crescita sportiva e professionale dei nostri giocatori e delle nostre giocatrici debba partire da qui, prima che in campo, da Casa Virtus Alfasigma”.


Queste le dichiarazioni dell’Ingegnere Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma: “Abbiamo deciso di sponsorizzare Casa Virtus Alfasigma perché possa essere sempre più accogliente ed efficiente, ospitando giovani giocatori che vengono da lontano e facendo crescere i talenti locali. Inoltre questa struttura permette di offrire ai ragazzi del quartiere - e di Bologna in generale - un playground aperto, utile a promuovere lo sport come veicolo di benessere e parte integrante di uno stile di vita salutare, oltre che di socializzazione e fair play. Comportamenti e valori di cui Alfasigma è convinta sostenitrice, avendo come missione la Salute delle persone e sostenendo da sempre iniziative di responsabilità sociale rivolte alla comunità locale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfasigmacasa virtusvirtus pallacanestro bologna




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.