Il nuovo allenatore ha indicato il difensore marocchino dopo averlo allenato al Manchester United. Il Milan non ha ancora parlato con il club inglese, mentre la possibile uscita di Pervis Estupinan può creare lo spazio necessario sulla corsia mancina.
Ibrahimovic promuove il marocchino, che può giocare su entrambe le fasce e anche al centro
Ruben Amorim vuole ritrovare Noussair Mazraoui al Milan. Il tecnico portoghese ha chiesto alla dirigenza rossonera di valutare il difensore del Manchester United, allenato fino alla scorsa stagione proprio all’Old Trafford. Il Milan ha già avviato i contatti con gli agenti del giocatore, ma non ha ancora parlato direttamente con il Manchester United e non ha presentato un’offerta. Dopo gli arrivi ufficiali dell’attaccante Gonçalo Ramos e del difensore centrale Mario Gila, il club sta concentrando il mercato sugli esterni.
L’eventuale operazione Mazraoui è legata al futuro di Pervis Estupinan. A un anno dal suo arrivo a Milano, l’ecuadoriano potrebbe tornare in Premier League. L’Aston Villa ha effettuato un primo sondaggio per l’ex Brighton, senza ancora avviare una trattativa con i rossoneri. La partenza di Estupinan libererebbe il posto sulla fascia sinistra per Mazraoui. Amorim conosce già le caratteristiche del marocchino e ne apprezza la capacità di ricoprire più ruoli. Il Milan lo considera un possibile titolare sulla corsia mancina.
Mazraoui compirà 29 anni a novembre e ha giocato con Ajax, Bayern Monaco e Manchester United. Nasce come terzino destro, ma con la nazionale marocchina viene utilizzato anche a sinistra per lasciare la fascia opposta ad Achraf Hakimi. Può essere schierato inoltre come difensore centrale o a centrocampo. Il marocchino ha appena concluso il suo secondo Mondiale da titolare. La sua duttilità permetterebbe ad Amorim di utilizzarlo su entrambe le fasce e di cambiare posizione durante la partita senza effettuare una sostituzione.
La candidatura ha ricevuto anche l’approvazione di Zlatan Ibrahimovic. Il senior advisor di RedBird, commentando per Fox Sports la vittoria del Marocco sul Canada, ha elogiato il difensore dello United: “Quando gioca il Marocco, presto sempre attenzione a Mazraoui. Di natura è un terzino destro, ma può giocare anche a sinistra con la stessa intelligenza e intensità. Questa è una qualità speciale. Quello che amo di più è la sua mentalità. Non gli importa se lo superi con la dribbling una o due volte, tutto ciò che vuole è riavere la palla”. Ibrahimovic ha poi aggiunto: “Gioca ogni duello come se fosse personale e non si tira mai indietro di fronte alle responsabilità. Per me, Mazraoui è il miglior giocatore del Marocco. Non solo per la sua qualità con la palla, ma per il cuore e il carattere che mostra in ogni partita”.
Il Milan dovrà ora decidere sul futuro di Estupinan. Solo dopo un’eventuale uscita dell’ecuadoriano potrà aprire il confronto con il Manchester United sulla formula e sul costo di Mazraoui.

