Ha vinto in Italia, Spagna, Inghilterra e Francia. Gli manca la Bundesliga, ma la grande occasione di Carlo Ancelotti potrebbe arrivare presto e a offrirla potrebbe essere il Bayern Monaco. La stampa tedesca conferma le indiscrezioni che circolano da qualche giorno sul futuro di Carletto.
I campioni di Germania stanno lavorando sul dopo-Guardiola e avrebbero gia' avviato i primi contatti con il tecnico italiano che dopo i due anni in Spagna e il divorzio con il Real Madrid, si e' concesso un anno di riposo nonostante le offerte non mancassero. Secondo il quotidiano tedesco "Bild", il Bayern non esclude che Guardiola possa rinnovare il contratto, ma non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui lo spagnolo decidesse di chiudere la sua esperienza con il club bavarese.
Anche perchè l'allenatore catalano è al centro di voci inglesi: si è parlato mlto di Manchester City al posto di Manuel Pellegrini (è più di un anno che viene dato ai Citizen nel 2016), ma ora Pep lo accostano anche al Chelsea in caso di divorzio con José Mourinho (alla luce di una stagione iniziata malissimo per lo Special One alla guida dei blues). Il Vate di Setubal tra l'altro è stato accostato alla panchina della nazionale inglese in vista dei Mondiali del 2018.
Ecco, dunque, il perche' dei primi sondaggi con Ancelotti. Secondo "Bild" se ne sapra' di piu' entro il 31 dicembre, il termine fissato dal Bayern per avere una risposta da Guardiola in merito alle sue intenzioni: rinnovo o separazione alla scadenza del contratto nel giugno del 2016.