A- A+
Sport
Ancelotti nuovo allenatore del Real Madrid: "Opportunità inaspettata, ma..."
Carlo Ancelotti (Lapresse)

ANCELOTTI "OPPORTUNITÀ REAL INASPETTATA MA GIUSTO COGLIERLA"

"All'Everton stavo bene ma si e' presentata questa opportunita' inaspettata e credo che in questo momento fosse giusto coglierla, per me e per la mia famiglia". Carlo ANCELOTTI si congeda cosi' dal club inglese dopo aver deciso di accettare la proposta del Real Madrid. Il tecnico di Reggiolo era arrivato al timone dei Toffees nel dicembre 2019, poco dopo l'esonero al Napoli, firmando un contratto di 4 anni e mezzo. "Ringrazio la societa', i giocatori e i tifosi per l'enorme supporto che mi hanno dato per tutto il tempo trascorso qui. Ho assoluto rispetto per tutti coloro che sono legati all'Everton e a cui auguro di cogliere le entusiasmanti opportunita' che hanno davanti".

REAL MADRID, ANCELOTTI E' IL NUOVO ALLENATORE

Carlo ANCELOTTI è il nuovo allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni. Domani la cerimonia della firma del protocollo si svolgerà insieme al presidente Florentino Pérez al Real Madrid City. Più tardi Carlo ANCELOTTI apparirà alle 18 davanti ai media in una conferenza stampa telematica. Il 61enne tecnico italiano arriva dall'Everton e torna nel club spagnolo. Il tecnico di Reggiolo ha allenato le merengues per due stagioni, tra il 2013 e il 2015, ed è diventato l'allenatore de La Décima Champions. Con lui alla guida, la squadra torna a regnare in Europa 12 anni dopo, dopo l'indimenticabile finale di Lisbona contro l'Atlético. ANCELOTTI ha vinto quattro titoli al Real Madrid. Oltre alla Champions League, nella sua prima campagna ha alzato la diciannovesima Copa del Rey, battendo in finale il Barcellona. E nella seconda arrivano due nuovi successi: la Supercoppa Europea contro il Siviglia e il Mondiale per Club contro il San Lorenzo. Inoltre, è l'allenatore nella storia del Real Madrid che ha segnato più vittorie nelle sue prime cento partite ufficiali (78), spiega il Real sul suo sito.

Commenti
    Tags:
    ancelotti real madridcarlo ancelotti real madridcarlo ancelottireal madrid




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.