A- A+
Sport
Ancelotti nuovo allenatore del Real Madrid: "Opportunità inaspettata, ma..."
Carlo Ancelotti (Lapresse)

ANCELOTTI "OPPORTUNITÀ REAL INASPETTATA MA GIUSTO COGLIERLA"

"All'Everton stavo bene ma si e' presentata questa opportunita' inaspettata e credo che in questo momento fosse giusto coglierla, per me e per la mia famiglia". Carlo ANCELOTTI si congeda cosi' dal club inglese dopo aver deciso di accettare la proposta del Real Madrid. Il tecnico di Reggiolo era arrivato al timone dei Toffees nel dicembre 2019, poco dopo l'esonero al Napoli, firmando un contratto di 4 anni e mezzo. "Ringrazio la societa', i giocatori e i tifosi per l'enorme supporto che mi hanno dato per tutto il tempo trascorso qui. Ho assoluto rispetto per tutti coloro che sono legati all'Everton e a cui auguro di cogliere le entusiasmanti opportunita' che hanno davanti".

REAL MADRID, ANCELOTTI E' IL NUOVO ALLENATORE

Carlo ANCELOTTI è il nuovo allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni. Domani la cerimonia della firma del protocollo si svolgerà insieme al presidente Florentino Pérez al Real Madrid City. Più tardi Carlo ANCELOTTI apparirà alle 18 davanti ai media in una conferenza stampa telematica. Il 61enne tecnico italiano arriva dall'Everton e torna nel club spagnolo. Il tecnico di Reggiolo ha allenato le merengues per due stagioni, tra il 2013 e il 2015, ed è diventato l'allenatore de La Décima Champions. Con lui alla guida, la squadra torna a regnare in Europa 12 anni dopo, dopo l'indimenticabile finale di Lisbona contro l'Atlético. ANCELOTTI ha vinto quattro titoli al Real Madrid. Oltre alla Champions League, nella sua prima campagna ha alzato la diciannovesima Copa del Rey, battendo in finale il Barcellona. E nella seconda arrivano due nuovi successi: la Supercoppa Europea contro il Siviglia e il Mondiale per Club contro il San Lorenzo. Inoltre, è l'allenatore nella storia del Real Madrid che ha segnato più vittorie nelle sue prime cento partite ufficiali (78), spiega il Real sul suo sito.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ancelotti real madridcarlo ancelotti real madridcarlo ancelottireal madrid
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.