A- A+
Sport
Agnelli-Juventus bye e Nasi al suo posto per i broker. E Del Piero...
Andrea Agnelli (Lapresse)

ANDREA AGNELLI ADDIO ALLA JUVENTUS DOPO IL FLOP SUPERLEGA? LE QUOTE DEI BOOKMAKERS

Il flop della Superlega, che ha sconvolto il calcio negli ultimi giorni, potrebbe avere ripercussioni pesantissime soprattutto in terra italiana.

Evelina Christillin ha smentito le voci che la vorrebbero presidente della Juventus nel caso di un passo indietro dell'attuale numero uno del club, Andrea Agnelli. Intervenuta ai microfoni del programma di Raiuno 'Un giorno da pecora', la dirigente dell'esecutivo Fifa, ha detto: "Macche', si tratta di boatos, smentisco al 100%". Ma le piacerebbe diventare Presidente del club bianconero: "No, grazie, troppo casino, meglio stare nelle retrovie"

Andrea Agnelli, uno dei promotori insieme a Florentino Perez della nuova manifestazione, potrebbe essere quello a pagare il prezzo più alto fra i massimi dirigenti calcistici.

Non è un mistero che il futuro del presidente bianconero inizi a essere contornato da nubi e incertezze: un epilogo incredibile e inatteso se si pensa che, appena una settimana fa, Agnelli non solo era presidente dell'Eca, l'Associazione dei Club Europei, ma anche uno dei più legati al numero uno dell'Uefa, Alexander Ceferin.

Adesso, dopo aver lasciato la carica europea sostituto dal numero uno del Psg Al-Khelafi, il massimo dirigente juventino rischia di veder decadere anche la sua carica in bianconero.

Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, l'addio da parte di Andrea Agnelli alla Juventus è in quota a 2,25. John Elhann, cugino dell'attuale numero uno della Juventus, sta vivendo ore di riflessione sul da farsi e si è preso un po' di tempo prima di sciogliere le riserve. La SUPERLEGA, che avrebbe dovuto lanciare i top club europei nel futuro, rischia di diventare un pericoloso boomerang per coloro che vi avevano aderito.

AGNELLI, IL FALLIMENTO DELLA SUPERLEGA E LE MOSSE DI JOHN ELKANN SULLA JUVENTUS

Secondo Dagospia intanto a dicembre 2020 Andrea Agnelli aveva parlato con John Elkann del progetto legato all'Nba del calcio. A quel punto "il presidente di Stellantis e grande finanziatore della Juventus ha dato il suo via libera all'adesione alla Superlega" consapevole che si sarebbe trattato di uno scenario win-win, "Se l'operazione fosse andata in porto, la Juventus avrebbe beneficiato di maggiori introiti. In caso di fallimento, il detestato cugino - come poi è avvenuto - sarebbe andato incontro a una pubblica spernacchiata, con danno d'immagine quasi irreversibile".

E ora, il flop del torneo, potrebbe dunque portare al rinnovamento della dirigenza juventina. Con Alesandro Nasi in pole.

Juventus: Andrea Agnelli addio, Alessandro Nasi in pole position per i bookmakers. E il ritorno di Alessandro Del Piero...

In caso di addio di Andrea Agnelli, i bookmakers quotano Alessandro Nasi in pole position. Per la Snai il vicepresidente di Exor è a 2,50. L'ipotesi Evelina Christillin, appena rieletta nel Consiglio Fifa viene pagata a 5,00 (ma la diretta interessata ha smentito), mentre la presidenza in prima persona di John Elkann sarebbe a 7,50. In questi giorni sono girate voci anche su un Alex Del Piero presidente (in una Juve targata Alessandro Nasi o in un nuovo corso bianconero al fianco di un altro grande ex, Marcello Lippi) e i bookmakers pagano il gran ritorno di Pinturicchio a 10, mentre quello di Beppe Marotta, artefice del prossimo scudetto dell'Inter, è a 40 contro 1.

Commenti
    Tags:
    andrea agnelliandrea agnelli juventusalessandro nasialessandro nasi juventusjuventussuperlega
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.