A- A+
Sport
Argentina-Francia finale da ripetere? Colpo di scena, l'arbitro Marciniak "asfalta" i francesi
Argentina - Francia, l'arbitro Marciniak (foto Lapresse)

Argentina-Francia da ripetere? L'arbitro Marciniak sul gol mondiale di Messi

In Francia è stata indetta una petizione per ripetere Argentina-Francia: l'insurrezione transalpina contro l'esito della finale dei Mondiali del Qatar e contro l'operato dell'arbitro è cavalcata dai media (l'Equipè ha dato 2 in pagella al suo rendimento della sfida che ha visto la Seleccion di Messi prevalere sui blues di Mbappè). Ma è proprio il direttore di gara, il cui rendimento in campo è stato complessivamente apprezzato al di fuori dei... confini francesi, a prendere la parola e rispondere. Marciniak ha parlato dell'"invasione di campo" nel momento in cui Messi stava segnando il gol del 3-2: "In che modo questa situazione avrebbe influenzato il gioco? E qual è stato l'impatto dei calciatori che si sono alzati e sono saltati in campo? Qui si sta cercando un appiglio ad ogni costo e questo non è un atteggiamento serio. La verità è che ci sono giornali seri ed altri che cercano lo scandalo ad ogni costo. Molti arbitri francesi mi hanno scritto congratulandosi per il mio arbitraggio".

 

Argentina-Francia da ripetere la finale dei Mondiali? L'arbitro Marciniak: "Gol Messi irregolare? Come Mbappé..."

L'arbitro Marciniak poi prende in contropiede i francesi, mostrando il suo cellulare con un'immagine inedita di Argentina-Francia: "I francesi non hanno menzionato la foto in cui si vede che ci sono sette giocatori in campo quando Kylian Mbappé ha segnato. Dovevo annullare anche quel gol? Lo stesso è accaduto sull'ultima occasione della partita, quella della parata di Emiliano Martinez su Randal Kolo Muani... Mbappé? Uno sportivo vero. Alla fine di tutto è venuto ad abbracciarmi. È stato un gesto bello e inaspettato. Era molto dispiaciuto: io gli ho detto: 'Sei un giocatore eccezionale, hai già vinto un Mondiale 4 anni fa e vedrai che ne vincerai degli altri'".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arbitroarbitro marciniakargentina franciamondiali qatar




in evidenza
Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

Analogie tra bandiere in panca

Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.