A- A+
Sport
Asl e convocazioni, Marotta (Inter): "Se è così boicottiamo le nazionali"
Beppe Marotta (foto Lapresse)

Asl e convocazioni, Marotta (Inter): "Se è così boicottiamo le nazionali"

Beppe Marotta torna sulle Asl che hanno bloccato le convocazioni in nazionale dei calciatori di Roma, Lazio e Fiorentina. E lancia un nuovo affondo: "Se davanti a un caso di positività questa è la gestione complessiva della situazione, allora dico 'boicottiamo le nazionali' - ha detto alla Gazzetta - Sì, lo dico sul serio. Qui ne va della credibilità del sistema". L'amministratore delegato dell'Inter lancia un nuovo appello al governo:  "Il calcio deve andare avanti, fa comodo a tutti. E allora il Governo ci dia una mano. E fissi regole certe. Se dovesse servire un momento di stop, propongo di fermarci tutti per 15 giorni, fissare un regolamento chiaro e uguale per tutti, e poi si riparta. Questa è una brutta figura per tutto il calcio italiano".

Marotta sulle Asl: "Alterata regolarità competizioni. Intervenga Spadafora"

Le Asl di competenza hanno bloccato le partenze di 7 giocatori della Roma, 8 della Lazio e 13 della Fiorentina per le nazionali a causa delle positività di Dzeko, Callejon, Immobile, Leiva e Strakosha (Lazio).

"C'è un forte rammarico, invoco l'intervento del ministero dello sport. Questa situazione è iniqua, porta a un'alterazione della regolarità delle competizioni", ha spiegato l'amministratore dell'Inter, Beppe Marotta all'Ansa chiedendo che della cosa se ne occupi Spadafora.

Una situazione che ferma i giocatori di alcune squadre, mentre quelli di altre possono partire. "È assurdo che le Asl si comportino in modo diverso da Roma 1 o Roma 2, o da Milano a Firenze - ha aggiunto Beppe Marotta che chiede uniformità - Fermo restando che ci sono i protocolli rigidi e che giustamente tutti dobbiamo rispettarli, c'è la zona d'ombra nella mancanza di centralità di questa gestione: e ogni Asl diventa centrale nella gestione dei club. Diventa ancor più di rilievo il mio allarme di qualche giorno fa, con la richiesta di ridurre gli impegni delle nazionali".

Commenti
    Tags:
    maroatta aslasl serie aasl marottaspadafora




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.