Sport
Balotelli alla Lazio: ecco le condizioni economiche al Liverpool





La Lazio provera' a prendere Mario Balotelli qualora arrivasse la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Le voci girano da alcuni giorni e il "Daily Mirror" conferma che c'è stato un contatto tra la dirigenza biancoceleste e l'agente di SuperMario (ormai ai margini al Liverpool), Mino Raiola.
Restano però una serie di variabili e di condizioni economiche su cui Lazio non si muove. In primis l'operazione è di prestito oneroso a 1,5 milioni di sterline, con diritto di riscatto fissato a 12,5 (quasi 18 milioni di euro).
Comunque la squadra di Stefano Pioli deve superare il preliminare che porta alla Champions League, assicurandosi quindi i soldi sicuri che porta la manifestazione.
Quindi resta il divario tra l'ingaggio che prende attualmente Balotelli e quanto la Lazio è disposta a pagare. Lotito, secondo il tabloid, non andrà oltre il 30% dei 5 milioni di euro netti percepiti all'anno dall'ex accante di Milan, Manchester Ciy e Inter. Il 70% dovrà restare a carico dei Reds.
Una soluzione che potrebbe anche star bene a Brendan Rodgers visto che il tecnico ha di fatto estromesso dalla rosa l'attaccante, non convocandolo ne' per la tournee in Asia ne' per le ultime due amichevoli. E il Liverpool avrebbe la chance di rilanciare prima e vendere poi il giocatore che ha preso un anno fa dal Milan.