A- A+
Sport
Basket, Italia ai Mondiali: Ungheria ko. Sacchetti: "Vittoria del gruppo"
Il ct Sacchetti, Cinciarini e Brooks (foto Lapresse)

Italia-Ungheria 75-41, azzurri di Meo Sacchetti ai Mondiali di basket di Cina 2019

L'Italia del basket si è qualificata per i Mondiali di Cina 2019 (che inizieranno a fine agosto) a 13 anni dall'ultima volta (Giappone nel 2006). La vittoria decisiva arriva contro l'Ungheria, con gli azzurri che demoliscono a Varese i magiari con un 75-41 che dice tutto. Tra i marcatori svettano Della Valle con 15 punti, Aradori 11 e Gentile 9. Sfida mai in discussione e per la Nazionale italiana è l'ottava vittoria su undici match nel corso di questi gironi di qualificazione.

BASKET ITALIA AI MONDIALI IN CINA. IL CT SACCHETTI: "E' LA VITTORIA DI TUTTO IL GRUPPO"

"Non l'ho portata io, ma tutti i ragazzi anche quelli che sono venuti ai raduni e non hanno giocato. Fanno tutti parte di questo gruppo. In Olanda c'è stato l'unico sbaglio, che poi abbiamo recuperato. Abbiamo difeso molto bene e siamo stati bravi". spiega Meo Sacchetti, ct dell'Italia al termine della partita vinta contro l'Ungheria che ha dato la qualificazione ai Mondiali di basket alla squadra italiana. "Ora celebriamo questi ragazzi, poi ci prendiamo una settimana di vacanza e ci penseremo.

BASKET ITALIA AI MONDIALI IN CINA, PETRUCCI: "CORONATO IL SOGNO MONDIALE"

"E' una gioia enorme, abbiamo appena coronato un sogno", sono le parole, a caldo, del presidente della Fip, Gianni Petrucci, dopo la vittoria dell'Italia sull'Ungheria, risultato che permette alla Nazionale di Meo Sacchetti di qualificarsi per il Mondiale dopo 13 anni di assenza. "Questo però - sottolinea Petrucci - è solo il primo tempo. Andremo in Cina per ottenere un bel piazzamento e staccare il pass per i Giochi Olimpici. Anche lì manchiamo da troppo tempo". Petrucci ha poi aperto le porte al ritorno in azzurro di Belinelli, Datome, Gallinari e Melli, che non hanno potuto rispondere alle convocazioni per gli impegni Nba ed Eurolega: "Le convocazioni spettano al ct, ma io vorrei averli tutti a disposizione".

Commenti
    Tags:
    basketitalia mondiali basketitalia ungheria basketmeo sacchettipetrucci
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

    DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.