A- A+
Sport
BNL e Gruppo BNP Paribas ancora a fianco del grande tennis
Racchetta da tennis

Internazionali BNL d’Italia 2019 : La terra rossa ed i marmi del Foro Italico di Roma sono pronti ad accogliere, anche quest’anno, le grandi stelle del Tennis.

Il Presidente Luigi Abete ha partecipato alla presentazione dell’edizione 2019 degli Internazionali BNL d’Italia, confermando l’impegno della Banca – dal 2007 Title Sponsor del Torneo – nel Tennis e in uno degli eventi sportivi più importanti ed attesi, non solo in Italia.

"BNL sostiene lo sport italiano da oltre 70anni, il nostro impegno è coerente con la strategia di 'positive banking', che pone un’attenzione concreta alla Società, alle persone e alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale” ha sottolineato Il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas, aggiungendo: “Riconosciamo, infatti, nel Tennis, così come in tutto lo Sport, una forte qualità formativa e un fattore di aggregazione e socializzazione. Anche per questo motivo nel corso degli Internazionali BNL d’Italia presenteremo il programma “Young Talent Team”, una nuova iniziativa per sostenere, con “borse di studio”, giovani e promettenti talenti italiani tra gli 12 e i 18 anni”.

Gli Internazionali BNL d’Italia, infatti, si posizionano a pieno titolo, ormai da anni, tra i principali tornei a livello mondiale (tra i 9 ATP Masters maschili e i 20 WTA Premier femminili): 200mila sono gli spettatori medi l’anno e ben oltre 2 milioni quelli che - dalla prima edizione “targata BNL” – sono accorsi sui campi del Foro Italico, incastonati in un contesto paesaggistico unico al mondo. Il sodalizio tra BNL e il Tennis, nato nel 2007, si fonda su un legame solido e duraturo che la Banca ha con tutto il mondo dello sport: da oltre 70anni è infatti partner del Coni (le Olimpiadi di Roma ‘60, i Mondiali di Calcio di Italia ’90, la partnership con la squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 sono solo alcune tra le più importanti iniziative cui la Banca ha partecipato).

Il Gruppo BNP Paribas, inoltre, supporta da quasi mezzo secolo il movimento tennistico in numerose manifestazioni, anche a livello locale, dilettantistico e paralimpico, ed è sponsor di alcuni tra i più importanti tornei mondiali: da 46 anni è partner del Roland Garros, prestigioso appuntamento del Grande Slam, ed è sponsor dei BNP Paribas Open di Indian Wells e della Fed Cup by BNP Paribas.

BNL Gruppo BNP PARIBAS a fianco al movimento tennistico giovanile 

È proprio dalla strategia di “positive banking” che nasce il programma “Young Talent Team”, che verrà presentato ufficialmente alla stampa e agli operatori di settore il prossimo 13 maggio, nell’Area Ospitalità di BNL all’interno del Villaggio del Foro Italico. Si tratta di una nuova iniziativa dedicata al movimento tennistico giovanile italiano, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e che punta a sostenere finanziariamente e dal punto di vista formativo e sportivo, con la formula della “borsa di studio”, i campioni di domani: giovani e promettenti talenti italiani tra gli 12 e i 18 anni.

L'offerta BNL X Tennis

In occasione degli “Open BNL” 2019, infine, la Banca ha lanciato BNL X Tennis”, un pacchetto a condizioni speciali che comprende un conto corrente gratuito il primo anno (a partire dal secondo rimane free per gli “under 30”, altrimenti 6 euro scontabili fino all’azzeramento con la combinazione di alcune condizioni, tra cui l’accredito dello stipendio); la possibilità di richiedere un prestito personale fino a 3.000 euro (Tan 3,9%) e un prodotto assicurativo salute (“Unica BNL”). L’offerta “BNL X Tennis” è dedicata sia ai tesserati della Federazione Italia Tennis e Padel (500mila in tutta Italia), sia a chi presenterà (entro il 30 giugno in un’agenzia BNL) un biglietto degli Internazionali BNL d’Italia 2019. La Banca riserva, inoltre, biglietti omaggio, con ingressi nel villaggio ospitalità, agli iscritti FIT che sceglieranno “BNL X Tennis” fino al 19 aprile.

Commenti
    Tags:
    bnlgruppo bnp paribastennisinternazionali bnl d'italia




    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.