A- A+
Sport
Cagliari esonera Eusebio Di Francesco. Rivoluzione in panchina e non solo

Eusebio Di Francesco esonerato. Semplici a Cagliari

Eusebio Di Francesco è stato esonerato dal Cagliari. Il club sardo comunica di aver sollevato il tecnico abruzzese "dall'incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l'attivita' sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalita'".

Eusebio Di Francesco era arrivato a Cagliari ad agosto e viene esonerato dopo la sconfitta di venerdi' sera alla Sardegna Arena nello scontro salvezza col Torino. La goccia che ha fatto traboccare il vaso di una crisi che prosegue da mesi: appena un punto nelle ultime dieci gare, con la vittoria che in campionato manca dal 7 novembre (2-0 alla Samp). Il 24 gennaio, nonostante la sconfitta col Genoa, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini aveva annunciato il rinnovo di Eusebio Di Francesco. La squadra, terz'ultima in classifica a quota 15 dopo 23 giornate, sarà affidata all'ex allenatore della Spal, Leonardo Semplici.

Cagliari, Stefano Capozucca direttore sportivo

Il Cagliari ha affidato a Stefano Capozucca l'incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguira' all'interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica. Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell'Isola: come Direttore Sportivo del CAGLIARI ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l'anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l'undicesimo posto finale. "Il neo DS - si legge sul sito - potra' mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono".

Commenti
    Tags:
    di francescodi francesco esonerodi francesco esoneratoeusebio di francescoeusebio di francesco esoneratosemplici cagliaricagliari semplici




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.