A- A+
Sport
Calciomercato Barcellona, Pedri da record: clausola rescissoria da 1 miliardo!

Pedri, clausola di rescissione da un miliardo: è record storico per il 18enne del Barcellona

Pedro González López, meglio noto come Pedri, è forte, anzi fortissimo.

A soli 18 anni (ne compirà 19 il 25 novembre) è sicuramente il giovane più interessante del calcio internazionale, al punto che il Barcellona intende farne il nuovo Lionel Messi.

Fin qui, nessuna sorpresa. Quello che veramente fa strabuzzare gli occhi è la clausola rescissoria inserita dal club catalano nel nuovo contratto del giovane talento: ci vorrà ben un miliardo di euro per strappare Pedri al Barça prima del 2026, scadenza prefissata nell’accordo!

E chi potrebbe mai spendere tutti questi soldi per un solo giocatore? Probabilmente nemmeno sommando l’immensa disponibilità dei nuovi proprietari del Newcastle con quelle già ben note dei gruppi che controllano PSG e Manchester City si potrebbe pensare a un colpo del genere!

Non solo. Colpisce ancora maggiormente che a fare “all-in” sul giovane fenomeno sia una società come il Barcellona che, vista la sua difficilissima situazione economica, forse aveva voglia di tornare ai tempi nei quali stabiliva record di calciomercato, ma per prendere i giocatori più forti, non per impedire la loro dipartita!

Già inserito nei 30 finalisti del Pallone d’Oro, Pedri è già indispensabile per il Barcellona: nella scorsa stagione ha disputato ben 73 partite! E, con questa inarrivabile clausola di rescissione, lo sarà ancora a lungo.

Commenti
    Tags:
    barcellonacalciomercatoclausola rescissoriapedriun miliardo




    in evidenza
    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

    Guarda le foto

    Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

    
    in vetrina
    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

    Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


    motori
    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.