A- A+
Sport
Calciomercato Juve: Pjanic saluta il Barcellona, ma ci sono Roma e Fiorentina

Miralem Pjanic è ormai a un passo dall'addio al Barcellona. Lo vuole riprendere la Juve, ma sulle sue tracce ci sono anche Roma e Fiorentina

Le parole del tecnico Ronald Koeman non lasciano spazio a dubbi. Il futuro di Miralem Pjanic sarà lontano da Barcellona: "Ci sono giocatori come Pjanic e Umtiti che difficilmente riusciranno a trovare spazio, ma la decisione finale è sempre dei calciatori. Però sì, loro due hanno una situazione complicata", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico olandese, per poi aggiungere che la società sta “lavorando per trovare una soluzione”. 

L’addio al Barça è quindi solo questione di tempo e ovviamente il ritorno alla Juventus è la prima opzione per il regista bosniaco. Lo rivorrebbe Allegri e sarebbe una soluzione molto gradita al giocatore, ma non è ancora cosa fatta. Pur considerandolo perfettamente compatibile col nuovo arrivato Locatelli, il tecnico bianconero è consapevole che l’innesto del bosniaco a centrocampo creerebbe un certo affollamento.

Si sta quindi cercando di sfoltire la rosa e se è difficile trovare una sistemazione per il “gemello” Arthur, preso dal Barcellona proprio come rimpiazzo di Pjanic, a partire potrebbe essere McKennie: Allegri lo stima, ma non lo considera incedibile.

La Juve non è però l’unica pretendente italiana di Pjanic: il giocatore piace moltissimo anche alla Roma, altro suo ex club, nonché alla Fiorentina, che stanno monitorando la situazione con grande attenzione.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciomercato juventuspjanicbarcellonaromafiorentina
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.