Sport
Calciomercato Juventus, Vlahovic: 4 spiragli sull'addio di Dusan. Assalto a Nuno Tavares e... - Rumor
Conceicao e Sancho, l'offerta al Psg per Kolo Muani e le strategie del mercato Juventus

Vlahovic (foto Lapresse)
Calciomercato Juventus, assalto a Nuno Tavares della Lazio
La Juventus prepara l'assalto a Nuno Tavares: 27 milioni di euro, più alcuni bonus, per convincere la Lazio a cedere il cartellino dell'ex Arsenal. L'indiscrezione viene lanciata da Radio Radio. Va ricordato che il club guidato da Claudio Lotito aveva acquistato il terzino classe 2000 per 5 milioni di euro e il giocatore è stato protagonista dell'ultimo campionato con 23 presenze e otto assist.
Calciomercato Juventus, Vlahovic addio? Quattro spiragli
Il divorzio tra la Juventus e Dusan Vlahovic continua a tenere banco: il contratto da 12 milioni netti come noto è in scadenza a giugno 2026, ma la società bianconera vorrebbe chiudere subito, anche arrivando a una risoluzione. Ipotesi che per ora non ha scaldato l'entourage del giocatore (andrebbe trovato un accordo di buonuscita intanto).
Quattro spiragli però inducono a pensare che qualcosa si muoverà: o meglio 4 club che si muovono per l'attaccante serbo.
- C'è il Milan che cerca una prima punta di livello da affiancare in rosa a Santiago Gimenez, ma sicuramente non a 12 mln netti a stagione (i rossoneri battono anche altre piste, Boniface in primis)
- In Italia potrebbe registrarsi anche un'accelerata del Napoli. "C’è stato un contatto ieri tra il Ds del Napoli Manna e l’entourage di Vlahovic visto che per Lucca con la partenza di Retegui c’è la forte concorrenza dell’Atalanta. Su Vlahovic è più avanti il Milan mentre la Juventus sta per chiudere per Kolo Muani", ha scritto il giornalista Paolo Paganini della Rai, attraverso il suo profilo X.
- E poi il fronte inglese: secondo il Sun l'entourage del 25enne centravanti serbo avrebbe in programma degli incontri con le dirigenze di Manchester United ed Arsenal la prossima settimana. Un incontro che poi si tradurrà anche in un'offerta per la Juventus subito o esplorativo anche in vista di un colpo a parametro zero più avanti (con risoluzione immediata o a giugno 2026)? Di certo qualcosa sotto traccia si muove.
L'estate è ancora lunga e Dusan Vlahovic alla fine potrebbe convincersi a lasciare subito la Juventus - dove si intravede poco spazio per lui - e andare a giocare in qualche club da protagonista, anche in vista dei Mondiali di calcio 2026...
Calciomercato, Juventus-Kolo Muani, l'offerta al Psg
Conferme sul piano della Juventus per Kolo Muani: 10 milioni di euro per il prestito oneroso del cartellino con un obbligo di riscatto fissato a 30-35 milioni di euro. Da vincere le resistenze del Psg: l'attaccante francese è fuori dal progetto di Luis Enrique, ma il club campione d'Europa vorrebbe monetizzare subito vendendolo in Premier League. La volontà del giocatore però sin qui è di restare bianconero e la Signora spera di definire la situazione entro luglio.
Calciomercato Juventus, Conceicao e Sancho
Il Porto fa lo sconto per Francisco Conceicao? Da 30 a 25 milioni di euro (ricordiamo che dal 16 luglio la clausola sarebbe di 45 milioni), secondo Sky Sport. La Juventus è ferma però a un'offerta di 22 milioni per il 23enne esterno portoghese. Intanto nei prossimi giorni la società bianconera andrà all'assalto di Jadon Sancho: offerta attorno a 20 milioni al Manchester United e 6 netti al talento inglese reduce da una buona stagione in prestito al Chelsea (3 gol e 5 assist in 31 partite di Premier e 2 gol e 5 assist in 8 match di Conference). Il nodo è legato alla buonuscita che il giocatore deve definire con i Red Devils.
Sancho+Conceicao? Si potrebbe fare doppietta se Nico Gonzales uscisse (speranza Juve dal mercato arabo).
Calciomercato, Osimhen-Galatasaray con Milan o Juventus dietro? "Non risulta"
"Juventus o Milan, secondo qualcuno, alle spalle del Galatasaray per ottenere il cartellino di Osimhen nel 2026? Non abbiamo indicazioni in tal senso - ha spiegato Luca Marchetti, esperto di calciomercato di Sky Sport a Radio Marte - I bianconeri devono andare a parlare con il Napoli, se vogliono Osimhen. Se assicurano 75 milioni, glielo danno lo stesso. Non capisco neanche quale possa essere il guadagno del Galatasaray, nel fare una cosa del genere. In Turchia, poi, pagherebbero 16 milioni di stipendio: è un ingaggio non da squadra italiana".
Calciomercato Juventus in pillole
- Il difensore bianconero Federico Gatti rinnoverà con la Juventus sino al 2030 al rientro dalle ferie
- Il Napoli di Antonio Conte valuta anche il nome di Fabio Miretti (reduce dal prestito al Genoa) per completare il reparto di centrocampo
- L'Inter medita l'all in su Giovanni Leoni del Parma per anticipare la concorrenza di Juve e soprattutto Milan