Calciomercato Milan, avanti per Gila e Puljic. Loftus-Cheek, ecco l'offerta dalla Premier League. E Dragusin... - Le mosse del Diavolo - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 17:13

Calciomercato Milan, avanti per Gila e Puljic. Loftus-Cheek, ecco l'offerta dalla Premier League. E Dragusin... - Le mosse del Diavolo

Calciomercato Milan, c'è la fila per Dragusin. Nuovi sondaggi per Goretzka e nodo Modric

Di Franco Picariello

Calciomercato, Milan-Gila più vicini: avanti con la Lazio

Avanti tutta su Mario Gila. Nuove conferme sui contatti tra Milan e Lazio, che stanno trattando di 20 milioni di euro per il cartellino del 25enne difensore spagnolo (metà di questa somma andrà al Real Madrid che nell'estate 2002 lo vendette per 6 riservandosi il 50% sulla futura rivendita): Allegri sarebbe ben felice di averlo subito a disposizione, ma l'affare sembra impostato in ottica estiva. 

Calciomercato Milan, Loftus-Cheek-Aston Villa? Il Diavolo parla di rinnovo

Aston Villa ha contattato Ruben Loftus-Cheek e il Milan per capire se ci siano margini di acquistarlo nel mercato di gennaio. Il 30enne centrocampista inglese, arrivato nell'estate del 2023 dal Chelsea, è a un anno dalla scadenza del contratto. Max Allegri però lo considera un giocatore importante per la sua rosa e il club di via Aldo Rossi ha iniziato a parlare di rinnovo con l'entourage del calciatore. Anzi, secondo quanto ha spiegato Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, "i suoi agenti sono attesi nei prossimi giorni a Milano per parlare del prolungamento". In ogni caso, l'idea di perderlo negli ultimi giorni di mercato invernale, con la prospettiva di doverlo sostituire last minute frena ogni trattativa con l'Aston Villa.

Calciomercato Milan, pressing per Puljic a parametro zero dal Bayern Monaco

Il Milan pensa a un altro colpo di prospettiva dopo aver preso El Hadj Malick Cissé, difensore senegalese classe 2008 preso dalla Be Sport Academy. I rossoneri trattano Ljubo Puljic - centrale classe 2007 dell'Under 19 croata, piede mancini e grande fisicità - che gioca nella seconda squadra del Bayern Monaco e ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Diversi club europei su di lui, ma il Diavolo è in pressing.

Calciomercato Milan, c'è la fila per Dragusin

Fronte Dragusin: Milan, Roma e Napoli sono alla finestra per l'ex difensore di Juventus e Genoa che è rientrato a disposizione del Tottenham a inizio dicembre dopo la rottura del legamento crociato (da lì però solo 2 presenze con 6 minuti in campo). Anche club inglesi e tedeschi sono interessati. Gli Spurs sono aperti a lasciarlo partire, il Milan però non andrebbe oltre l'opzione di un prestito senza obbligo di riscatto. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore sulla destinazione preferita.

Calciomercato Milan, nuovi sondaggi per Goretzka e nodo Modric

Il Milan continua a battere la pista che porta a Leon Goretzka in ottica estiva. Nuovi contatti tra la dirigenza rossonera e l'agenzia Roof (la stessa di Fullkrug) "per un aggiornamento legato alla situazione del centrocampista classe 1995 in scadenza di contratto con il Bayern Monaco a luglio", secondo quanto riporta calciomercato.com. Tare stando a queste indisacrezioni lavora per un colpo Modric bis dunque: "Nulla di avanzato al momento, ma il Milan si sente in corsa per Goretzka e non vuole lasciare nulla di intentato con la consapevolezza che non sarà facile chiudere un colpo di queste dimensioni a parametro zero". A proposito di Modric, va detto che il contratto con il fuoriclasse croato è in scadenza a giugno e l'ex Real Madrid ha una opzione di rinnovo: in primavera il 40enne nato a Zara dovrà decidere se chiudere la carriera dopo i Mondiali di calcio o andare avanti un'altra stagione.