Sport
Calciomercato, Milan-Vlahovic depistaggio? Il re del mercato svela il primo obiettivo dell'attacco. Chiesa rossonero: si può. E la Juventus... Trattative/Rumor
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz-Nottingham Forrest accordo. Miretti-Napoli? Servono 15 mln

Vlahovic - foto Lapresse
Calciomemercato Milan-Vlahovic? Contatto Tare-Nunez
La sensazione di tantissimi operatori del mercato è che alla fine tra il Milan e Dusan Vlahovic il matrimonio si farà anche se c'è distanza con le richieste della Juventus (che non scende sotto i 19,5 milioni di cartellino perché altrimenti sarebbe minusvalenza). E in questo senso i nomi di Rasmus Hojlund (per il Manchester United è sul mercato, malgrado l'ex Atalanta ha fatto sapere di voler restare) o Goncalo Ramos sembrano piani B in prestito con diritto di riscatto da valutare last minute sul finire di agosto.
LEGGI ANCHE - Gerry Cardinale, Milan basket-Nba, Lebron James e il derby con Olimpia Milano-Eurolega / Cosa sta succedendo - I retroscena
Secondo Gianluca Di Marzio però non sarebbe Vlahovic il nome in cima alla lista del Milan per rinforzare il suo attacco: l'esperto di calciomercato di Sky Sport infatti ha ribadito in queste ore che al primo posto Igli Tare ha messo Darwin Nunez del Liverpool e in tal senso ci sarebbero già stati contatti con il calciatore classe '99 che i Reds sono disposti a vendere. Stando a queste indiscrezioni le piste che portano a Vlahovic, Højlundo Arnaud Kalimuendo arriverebbero in seconda battuta.
"Igli Tare ha avuto un recentissimo contatto diretto con Darwin Nunez. Il dirigente rossonero spinge e vuole provare il più possibile per il classe ’99 proponendogli un ruolo di primo piano nel nuovo progetto - aggiunge calciomercato.com - Il corteggiamento andrà avanti fino a quando ci sarà anche la minima possibilità di portare l'attaccante del Liverpool alla corte di Massimiliano Allegri.
Va comunque ricordato che i costi per l'ingaggio di Darwin Nunez sono alti: l'attuale valutazione è 60 milioni di euro (e lo stipendio attorno ai 6 mln netti). Salvo, anche in questo caso, sconti o formule alternative (prestito con diritto) con l'avvicinarsi della chiusura del calciomercato estivo.
Darwin Nunzez in queste settimane è stato accostato anche alla Juventus, ma i bianconeri restano più concentrati sull'opportunità di riportare Randal Kolo Muani a Torino: serve una quadra con il Psg per la valutazone del prestito oneroso (da 8-10 milioni) con obbligo di riscatto.
Calciomercato Milan, Chiesa torna alla corte di Allegri?
Federico Chiesa in uscita dal Liverpool potrebbe tornare in serie A. L'Atalanta è sulle sue tracce, Napoli osserva, ma la pista che potrebbe scaldarsi porta al Milan: in caso di cessione di Chukwueze al Fulham (trattativa sui 20 milioni) il club rossonero potrebbe andare alla carica dell'ex esterno d'attacco della Juventus.
Calciomercato Milan, Jashari dice no anche all'Arabia Saudita
Jadon Jashari si o no al Milan? "La notizia del venerdì, per Jashari, è stata la scelta del Bruges di inserire Ardon nella lista per il preliminare di Champions contro il Salisburgo del 6 e 12 agosto. Molto difficile che Jashari sia pronto (ieri non è andato nemmeno in panchina contro il Malines) - scrive Luca Bianchin sulla Gazzetta dello Sport - il messaggio è più che altro psicologico: il Bruges ribadisce di puntare sul centrocampista svizzero e invita il Milan a un ulteriore rialzo, che non è nei programmi. Qui il dialogo tra Furlani, Tare, Moncada e Allegri sarà importante. Con Jashari, sarà dentro o fuori. Se la trattativa salterà, due ipotesi: puntate su un’alternativa – attenzione, Javi Guerra potrebbe rinnovare a breve con il Valencia – oppure restare con i centrocampisti in rosa". Intanto al Bruges sarebbe arrivata un'offerta di 45 milioni proveniente dall'Arabia Saudita: Jashari però dopo aver scartato tutte le ipotesi (compresi Chelsea e Bayer Leverkusen che lo vedeva come erede ideale di Granit Xhaka) continua a volere solo il Milan.
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz-Nottingham Forrest accordo. Miretti-Napoli? Servono 15 mln
Douglas Luiz avrebbe un accordo con il Nottinghan Forest: 4,5 milioni di euro a stagione fino al giugno del 2030. Inutle dire che per la Juventus il centrocampista brasiliano è sul mercato, ma i bianconeri sperano di monetizzare una cessione da 40 milioni, mentre sin qui la sensazione è stata di club che puntano al prestito con diritto di riscatto. Napoli su Fabio Miretti - reduce da una buona stagione in prestito al Genoa - in questo caso la Juve punta a incassare 15 mln.
Calciomercato, Juventus-Nico Gonzales: Inter alla finestra
Stando Sky Sport, Nico Gonzalez resta nel mirino dell'Inter che può essere un'alternativa ad Ademola Lookman (anche se il vero piano B sarebbe Nkunku del Chelsea) nel caso non si uscisse dallo stallo con l'Atalanta. La Juventus è pronta a vendere l'attaccante esterno argentino e lo valuta 20 milioni.