A- A+
Sport
Camila Giorgi si fa male! Ritiro al Roland Garros vs Jessica Pegula dopo che..
Camila Giorgi si ritira dal Roland Garros durante il match con Jessica Pegula (foto Ipa)

Camila Giorgi infortunio contro Jessica Pegula: si ritira dal Roland Garros

Dopo la bella vittoria contro Alizè Cornet, si ferma al secondo turno la corsa di Camila Giorgi in questo Roland Garros 2023. Purtroppo la tennista italiana ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso del match contro la fortissima 29enne americana Jessica Pegula, testa di serie numero 3 del torneo. La campionessa azzurra ha lasciato il Philippe-Chatrier dopo aver perso per 6-2. Al cambio di campo ha sentito un problema al ginocchio destro che ultimamente le aveva dato qualche fastidio: ha chiamato il medical timeout, ma poi ha dovuto abbandonare il match per non rischiare oltre.

Camila Giorgi perde punti nella classifica Wta con questa eliminazione al Roland Garros

Tanto più che siamo alla vigilia della stagione sull'erba, dove il gioco di Camila Giorgi sa essere molto efficace (a Wimbledon nel 2018 arrivò sino ai quarti di finale).

Purtroppo questa eliminazione al secondo turno del Roland Garros costerà punti (199 per l'esattezza) a Camila nella classifica Wta (attualmente è numero 37 del mondo), visto che lo scorso anno arrivò sino agli ottavi di finale (il ranking live attualmente la dà al 40 posto ma ci sarà tempo per fare i conti al termine dello Slam sulla terra battuta).

Leggi anche

Alizé Cornet su Camila Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono..."

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alizé cornetcamila giorgiroland garros




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.