A- A+
Sport
Alizé Cornet su Camila Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono..."
Camila Giorgi contro Jessica Pegula al Roland Garros dopo la grande vittoria su Alizè Cornet (foto Lapresse)

Camila Giorgi vs Jessica Pegula, Roland Garros: secondo turno difficile per la tennista italiana

Super Camila Giorgi al primo turno del Roland Garros: la tennista italiana ha battuto in due set la beniamina del pubblico di casa, Alizé Cornet (6/3,6/4). Ora però la campionessa azzurra avrà un secondo match molto difficile sulla terra rossa di Parigi: di fronte a lei Jessica Pegula, 29enne americana numero 3 della classifiche mondiali Wta (e un anno fa ai quarti di finale del Roland Garros). Servirà una super Camila per passare il turno. Ricordiamo che la Giorgi - attualmente al 37° posto nel ranking (e vincitrice quest'anno del torneo Wta 250 di Meridana nello Yucatan) al Roland Garros deve confermare i punti pesanti dello scorso anno quando arrivò agli ottavi di finali (quarto turno).

Camila Giorgi, Alizé Cornet: il suo stile di gioco ti mette molta pressione

Resta intanto la sua grande prestazione contro Alizé Cornet. Che dopo il match ha confessato quando sia complicato affrontare una giocatrice come Camila Giorgi che ha tennis poco d'attesa e molto offensivo: “Sono delusa di non aver giocato come volevo, non è stata una bella partita. Durante il secondo set ho avuto qualche possibilità, lei ha fatto molti errori, ma non ero davvero in partita. Il suo stile di gioco ti mette molta pressione". E ancora: "Non mi aspetto mai niente quando scendo in campo. So cosa posso fare. Ma durante il primo turno di uno Slam, non sai mai cosa aspettarti, soprattutto contro una giocatrice come Camila. Non puoi giocare contro di lei. Avrei potuto giocare una partita migliore" .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alizé cornetcamila giorgiroland garros




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.