Champions, Barcellona campione ma Cristiano Ronaldo capocannoniere

BARCA CAMPIONE A 2.75
Terminata l'andata dei quarti di finale, cambiano le quote dei bookmaker relative al vincente manifestazione. La lavagna dei bookmaker è divisa adesso in due tronconi: da un lato il poker formato dalle "Regine" di Spagna e Germania pronte a contendersi la "coppa dalle grandi orecchie", dall'altro i quattro club con più di un piede fuori dal torneo. In attesa del ritorno dei quarti di finale, i bookmaker giocano d'anticipo ed incoronano campione d'Europa il Barcellona di Messi a 2.75 che deve però fare i conti con la "voglia matta" di Mourinho di portare a casa la terza Coppa dei Campioni della propria carriera: il trionfo del Real Madrid è quotato a 3.25. Tra i due litiganti spagnoli spera di approfittarne il Bayern Monaco che dopo il 2-0 alla Juventus vede la propria quota scendere a 4.50. Quarta in graduatoria l'altra tedesca, il Borussia Dortmund di Klopp a 9.00.
Il secondo troncone della lavagna inizia con il Psg di Ancelotti a 41.00 seguito proprio dalla Juventus di Antonio Conte a 51.00. Chiudono in classifica il Malaga di Pellegrini a 101.00 ed il Galatasaray di Terim che dopo il "cappotto" al Bernabeu contro il Real Madrid è quotato solo a 501.00.
CAPOCANNONIERE, RONALDO A 1.62
Messi chiama, Cristiano Ronaldo risponde. La "pulga" argentina del Barcellona buca la porta del Psg e sale a 8 reti nella classifica dei marcatori di Champions League edizione 2012-2013 ma il portoghese del Real Madrid trafigge Muslera, portiere del Galatasaray, e torna ad esser il "Re del goal" del torneo con 9 reti. Chi la spuntera? In base alle quote dei bookmaker sarà CR7, a 1.62, il capocannoniere della manifestazione mentre il fantasista dei blaugrana si gioca a 2.88. Tagliati praticamente fuori dai giochi i due tedeschi Lewandovski e Muller, entrambi fermi a 5 marcature: il centravanti polacco del Borussia Dortmund si gioca a 34.00, il giovane talento del Bayern Monaco solo a 41.00.