A- A+
Sport
Chelsea, Mourinho: "Macché crisi. Tre mesi fa eravamo i campioni"

 L'atmosfera non e' ovviamente delle migliori ma il Chelsea ne sapra' uscire. Nonostante un avvio di campionato da incubo con tre sconfitte in cinque partite e appena quattro punti, Jose' Mourinho ostenta sicurezza alla vigilia del debutto in Champions contro il Maccabi. "E' una competizione nuova, con tutte e quattro le squadre che partono con zero punti e iniziare in casa e' importante - sottolinea il portoghese - Se torniamo indietro di tre mesi, eravamo la miglior squadra d'Inghilterra, il miglior allenatore e i migliori giocatori. Oggi non siamo felici ma sappiamo chi siamo. Abbiamo iniziato male ma non per questo che qualcuno puo' privarci di cio' che siamo. Nessuno puo' privarci dei nostri trofei, della nostra storia. Sappiamo chi siamo: i campioni d'Inghilterra".

Per lo Special One "e' facile prendere atto che i risultati non sono buoni, e' il calcio, ed e' facile collegarli agli infortuni, alla sfortuna, ai momenti negativi. Ma e' abbastanza triste che la gente provi a trovare dei problemi dove problemi non ce ne sono. L'unico problema che abbiamo e' che non sono arrivati i risultati".

I tabloid inglesi hanno parlato di morale basso a Cobham. "Non potete aspettarvi che siamo tutti sorridenti, che scherziamo o ridiamo. Quando non ottieni i successi per cui lavori, si e' ovviamente frustrati e non felici. E il livello di fiducia... Quando sei abituato a vincere sempre e poi non ci riesci e' una strana sensazione. Ma vi assicuro che stiamo lavorando, che io sto bene e che e' tutto come al solito con l'unica differenza che non siamo felici. Non sono abituato a perdere cosi' tanto". Per quanto riguarda la partita di Champions, debutto per Baba e ritorno da titolare per Oscar mentre non ci sara' per infortunio Falcao.

Tags:
chelseamourinhocrisicampioni
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.