A- A+
Sport
Coppa del Mondo di Telemark, 20-21 gennaio: La Thuile apre il calendario Fis

Manca poco meno di un mese allo start up della COPPA DEL MONDO DI TELEMARK e saranno proprio le gare di La Thuile, in Valle d’Aosta (Italia), ad inaugurare il calendario FIS 2018/2019 della specialità.  Una seconda volta per La Thuile che, dopo il successo dell’edizione 2017, il 20 e il 21 gennaio 2019 torna di nuovo ad ospitare sulle sue nevi la COPPA DEL MONDO DI TELEMARK.

Un grande riconoscimento per la località valdostana da parte della Commissione FIS, che ha premiato l’alto livello delle piste, ma anche la qualità dei servizi e delle strutture ricettive del paese, oltre la capacità di saper organizzare con professionalità grandi manifestazioni sportive.   Le gare si svolgeranno sulla pista 3 Franco Berthod, una nera molto impegnativa che ha visto nel 2016 sfidarsi le regine della velocità in tre giorni di competizioni della FIS ladies Ski World Cup.   

Gli atleti della TELEMARK WORLD CUP scenderanno in gara il 20 gennaio 2019 nella disciplina Classic (Men e Ladies) e il 21 gennaio 2019 nella disciplina Sprint (Men e Ladies).  A La Thuile parteciperanno le squadre di Italia, Svizzera, Francia, Norvegia, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia e USA. Tra le donne, quest’anno si attende il grande rientro, dopo la maternità, della campionessa svizzera Amelie Reymond che darà certamente del filo da torcere alla fuoriclasse tedesca Johanna Holtzman. Tra gli uomini, invece, vedremo grande bagarre tra gli atleti di Francia, Germania e Norvegia.   Nei giorni delle gare sarà agevole arrivare dal paese al parterre e assistere da vicino all’arrivo degli atleti, godendosi l’ultima parte della discesa. Nel parterre è posizionato anche un maxischermo con la diretta streaming delle competizioni.   

 

Commenti
    Tags:
    coppa del mondo di telemarkla thuile




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.