A- A+
Sport
Coppa Italia: Sylvestre, si emoziona sull'Inno. Pubblico virtuale non convince

Coppa Italia: Sylvestre, si emoziona sull'Inno. E il pubblico virtuale non convince

Sergio Sylvestre inciampa durante l'esecuzione dell'Inno di Mameli che precede la finale di Coppa Italia poi vinta dal Napoli contro la Juventus. Il talento americano (vincitore di Amici nel 2016) nel corso dell'esibizione per qualche secondo esita. così. L'emozione gioca uno scherzo al cantante, che poi si riprende e porta a termine l'esecuzione ma la sua esibizione scatena le polemiche sui social con commenti non proprio positivi nei suoi confronti.

"Volevo dire che è stata molto emozionante, neanche ad Amici o a Sanremo ho provato un'emozione così forte. Sentire questo eco fortissimo in questo stadio vuoto - racconta Sylvestre sul suo profilo Instagram - mi sono bloccato perché mi veniva una tristezza molto forte. Sono una persona molto sensibile e non mi sono bloccato perché avevo dimenticato le parole, ma soltanto perché ero molto emozionato".

Sergio Sylvestre ha anche omaggiato il movimento Black Lives Matter e il povero George Floyd con il pugno sinistro alzato, divenuto ormai simbolo della protesta negli Stati Uniti, ma allargatasi anche nel mondo del calcio.

Una delle sorprese televisive per i tifosi che hanno assistito alla finale di Coppa Italia è stata poi trovarsi di fronte a... spalti gremiti dell'Olimpico di Roma. Non persone ovviamente, ma bandierine: una coreografia virtuale prodotte grazie ad una grafica integrata tramite sofisticati software. Curve da una parte azzurra e dall'altra bianconera per le due squadre. La tribuna centrale è rossa, il colore dello sponsor Coca Cola, con al centro il logo della Coppa Italia. La scelta 'stile playstation' per riempire i seggiolini e dare l'idea di uno stadio pieno (sulla scia della Liga spagnola e in controtedenza con le semifinali Juventus-Milan e Napoli-Inter in cui si era lasciata l'immagine dello stadio vuoto), che sui social non sembra aver convinto molto i tifosi.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sergio sylvestresergio sylvestre inno italianosergio sylvestre innosergio sylvestre coppa italiafinale coppa italianapoli juventuscoppa italia napoli
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.