A- A+
Sport
Coronavirus, Atp tennis cancella i tornei per 6 settimane: ecco cosa salta

Coronavirus, Atp tennis cancella i tornei per 6 settimane

L'Atp ha annunciato la sospensione per sei settimane dei tornei di tennis, fino al 26 aprile, a causa del timore per il diffondersi dell'epidemia da coronavirus.  La sospensione significa che non si terranno tutti gli eventi Atp Tour e Atp Challenger Tour programmati fino alla settimana del 20 aprile compresa. Saltano i Master 100 di Indian Wells, Miami e Montecarlo. La speranza è che si possa giocare quelli di Madrid e Roma, oltre al Roland Garros (e più in là a Wimbledon), ma ovviamente si naviga a vista e solo le prossime settimane diranno se l'emergenza lo permetterà o se anche questi tornei verranno sospesi.

Coronavirus: Atp sospende tornei tennis per 6 settimane: ecco cosa salta

A seguito della recente cancellazione del BNP Paribas Open a Indian Wells, gli eventi Atp Tour interessati sono il Miami Open presentato da Itau, il Fayez Sarofim & Co US Clay Court Championships a Houston, il Grand Prix Hassan II a Marrakech, il Rolex Monte -Carlo Masters, l'Open Banc Sabadell di Barcellona e l'Ungherese Open di Budapest. “Questa non è una decisione presa alla leggera e rappresenta una grande perdita per i nostri tornei, giocatori e fan in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente di Atp - tuttavia riteniamo che questa sia l'azione responsabile necessaria in questo momento al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, del personale, della più ampia comunità di tennis e della salute pubblica in generale di fronte a questa pandemia globale. La natura mondiale del nostro sport e i viaggi internazionali richiesti presentano rischi e sfide significativi nelle circostanze odierne, così come le direttive sempre più restrittive emanate dalle autorità locali. Continuiamo a monitorarlo quotidianamente e non vediamo l'ora che il Tour riprenda quando la situazione migliora. Nel frattempo, i nostri pensieri e auguri sono con tutti quelli che sono stati colpiti dal virus".   La sospensione degli eventi Atp si svolge con effetto immediato, il che significa che i tornei Atp Challenger di questa settimana a Nur-Sultan, Kazakistan e Potchefstroom, Sudafrica, non possono essere completati.

ATP CANCELLA I TORNEI: L'IMPATTO SULLE CLASSIFICHE MONDIALI    ​

L'Atp sta esaminando attentamente l'ampio impatto di questa situazione in evoluzione relativa ai punti di classifica Atp FedEx e fa sapere che tutte le decisioni saranno annunciate a tempo debito. Inoltre, in piena collaborazione con ITF, i punti di classifica Atp FedEx non saranno disponibili in nessun evento ITF World Tennis Tour durante il periodo di sospensione.

Commenti
    Tags:
    coronavirus tennistornei atptornei atp cancellatiindian wellsatp miamiatp montecarloatp barcellona




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.