A- A+
Sport
Coronavirus, Atp tennis cancella i tornei per 6 settimane: ecco cosa salta

Coronavirus, Atp tennis cancella i tornei per 6 settimane

L'Atp ha annunciato la sospensione per sei settimane dei tornei di tennis, fino al 26 aprile, a causa del timore per il diffondersi dell'epidemia da coronavirus.  La sospensione significa che non si terranno tutti gli eventi Atp Tour e Atp Challenger Tour programmati fino alla settimana del 20 aprile compresa. Saltano i Master 100 di Indian Wells, Miami e Montecarlo. La speranza è che si possa giocare quelli di Madrid e Roma, oltre al Roland Garros (e più in là a Wimbledon), ma ovviamente si naviga a vista e solo le prossime settimane diranno se l'emergenza lo permetterà o se anche questi tornei verranno sospesi.

Coronavirus: Atp sospende tornei tennis per 6 settimane: ecco cosa salta

A seguito della recente cancellazione del BNP Paribas Open a Indian Wells, gli eventi Atp Tour interessati sono il Miami Open presentato da Itau, il Fayez Sarofim & Co US Clay Court Championships a Houston, il Grand Prix Hassan II a Marrakech, il Rolex Monte -Carlo Masters, l'Open Banc Sabadell di Barcellona e l'Ungherese Open di Budapest. “Questa non è una decisione presa alla leggera e rappresenta una grande perdita per i nostri tornei, giocatori e fan in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Gaudenzi, presidente di Atp - tuttavia riteniamo che questa sia l'azione responsabile necessaria in questo momento al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, del personale, della più ampia comunità di tennis e della salute pubblica in generale di fronte a questa pandemia globale. La natura mondiale del nostro sport e i viaggi internazionali richiesti presentano rischi e sfide significativi nelle circostanze odierne, così come le direttive sempre più restrittive emanate dalle autorità locali. Continuiamo a monitorarlo quotidianamente e non vediamo l'ora che il Tour riprenda quando la situazione migliora. Nel frattempo, i nostri pensieri e auguri sono con tutti quelli che sono stati colpiti dal virus".   La sospensione degli eventi Atp si svolge con effetto immediato, il che significa che i tornei Atp Challenger di questa settimana a Nur-Sultan, Kazakistan e Potchefstroom, Sudafrica, non possono essere completati.

ATP CANCELLA I TORNEI: L'IMPATTO SULLE CLASSIFICHE MONDIALI    ​

L'Atp sta esaminando attentamente l'ampio impatto di questa situazione in evoluzione relativa ai punti di classifica Atp FedEx e fa sapere che tutte le decisioni saranno annunciate a tempo debito. Inoltre, in piena collaborazione con ITF, i punti di classifica Atp FedEx non saranno disponibili in nessun evento ITF World Tennis Tour durante il periodo di sospensione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirus tennistornei atptornei atp cancellatiindian wellsatp miamiatp montecarloatp barcellona
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.