A- A+
Sport
Coronavirus, Consiglio federale: Serie A, B e C entro il 31 agosto
LaPresse

Coronavirus, Consiglio federale: Serie A, B e C entro il 20 agosto. Si fermano i Dilettanti"

Il Consiglio federale della Federcalcio iniziato a mezzogiorno dovrà assumere decisioni importanti su ripartenza e conclusione dei campionati. Dopo oltre tre ore di riunione, sono emerse le prime notizie. Le Serie B e C vanno avanti, mentre si fermano i Dilettanti. I campionati dovranno concludersi entro il 31 agosto e questo farà piacere di sicuro alla B, scrive La Gazzetta dello Sport, "che aveva appunto chiesto di potersi “allungare” in quel mese per avere più tempo di portare a termine il campionato".

Ipotesi playoff nel massimo campionato come piano B

La discussione prosegue poi per la Serie A, dove si continua a non escludere la possibilità di playoff, per riuscire ad arrivare fino in fondo. Quelli verranno considerati come piano B insieme ai playout. Con un nuovo stop dovuto ai contagi allora si arriverà a giocarli. Nel caso di interruzione definitiva, ultima possibilità più di difficile realizzazione, la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi.

La situazione per la D

La Figc spera, ma nel frattempo ha detto stop alla Serie D e a tutti i tornei regionali per il 2019-20. Già, ma le classifiche? Quali squadre saliranno in Lega Pro (e quali retrocederanno in Eccellenza)? In ballo ci sono piazze importanti: dal Palermo al Mantova, ma anche la Lucchese e il Grosseto, per non parlare della Pro Sesto e della Turris. La Federcalcio studierà, scrive La Gazzetta dello Sport, un criterio per scrivere i verdetti di tutti quei campionati che non si concluderanno sul campo. L’unica soluzione è la cristallizzazione delle classifiche. Ossia: chi è primo sale in C, le ultime tre dei vari gironi scendono in Eccellenza (senza playout). E le 9 squadre che oggi sono al comando dei gironi possono sentirsi con la promozione in tasca, mentre quelle che stavano inseguendo puntando al sorpasso potranno solo prendersela con il... Covid. A meno che una prima classificata non rinunci: ma questo è un tema da affrontare eventualmente più avanti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusconsiglio federaleserie aserie bserie cserie a 2019-20campionato
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.