A- A+
Sport
Coronavirus. Dallo sport professionistico americano un gesto solidale

I Los Angeles Lakers, la grande squadra di basket americano si è distinto per un gesto di responsabilità e solidarietà probabilmente unico nel suo genere. Una dei team di basket in assoluto tra i più forti nel panorama della NBA americana. Tra nomi dei suoi giocatori su tutti;

il grande Kobe Bryant, morto pochi mesi fa in un tragico incidente di elicottero, poi Lebron James e Anthony Davis.

L squadra ha ridato i 4,6 milioni di dollari che aveva ottenuto quale prestito dal Governo Federale per essersi qualificati nell’ambito del Paycheck Protection Program.

Il PPP è il programma rivolto a sostenere le piccole medie attività, soprattutto ad aiutarle a rilanciarsi dopo la pandemia da Coronavirus.

Il team, valutato da Forbes intorno ai 4,6 bilioni di dollari, ha comunicato di aver preso questa decisione quando ha visto che in nemmeno dieci giorni si erano esauriti i 349 bilioni di dollari del primo pacchetto di aiuti dedicati alle PMI.

Dagli aiuti erano rimasti fuori migliaia di lavoratori e piccole attività che non erano riusciti ad entrare nel sistema di aiuti.

‘Quando abbiamo sentito-ha affermato un portavoce della squadra-che i fondi del programma si erano esauriti, abbiamo deciso che l’aiuto economico che abbiamo ricevuto debba essere distribuito ad altri che ne hanno maggiormente bisogno. I Lakers sono totalmente impegnati a sostenere i nostri impiegati e la nostra comunità’.

Vale la pena ricordare che la squadra gode del più alto contratto tra tutte le squadre con le reti televisive, ben 150 milioni di dollari. Nella sua proprietà ci sono molti miliardari.

Tutto questo però non ha certo offuscato le menti del team e ha permesso ai Lakers di fare un gesto di solidarietà che, in questa fase, sembra essere al momento isolato.

  

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruslos angeles lakersbasketaiuti
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.