A- A+
Sport
Coronavirus, Nba ferma? Le stelle a canestro dal 3 aprile in versione eSport
LEBRON JAMES (foto Lapresse)

Coronavirus, Nba ferma? Le stelle a canestro dal 3 aprile in versione eSport

L'Nba torna in campo forse dal 3 aprile. Non sul parquet dove la stagione resta sospesa a causa della pandemia di coronavirus, ma una versione virtuale con un torneo a 16 squadre, ognuna delle quali affidata a un giocatore NBA. Parte dunque la NBA 2K e tando a quanto riporta Chris Haynes, giornalista di Yahoo! Sports, la lega del basket americano avrebbe raggiunto un accordo con il network ESPN per trasmettere in tv le sfide che vedranno alcune stelle  sfidarsi al videogame NBA. Donovan Mitchell e DeMarcus Cousins sono tra i primi nomi confermati e il torneo dovrebbe durare una decina di giorni.

Anche altri sport sono scesi in campo in modo virtuale in queste settimane. La MotoGp ha visto il Gran Premio del Mugello, nel quale ha vinto Alex Marquez seguito da Pecco Bagnaia e Maverick Vinales. Guanyu Zhou al "volante" della Renault ha invece vinto il Gran Premio virtuale del Bahrain di Formula 1. Il pilota cinese che corre in F2 (e fa parte della Driver Academy della scuderia francese) ha preceduto  Vandoorne (Mercedes) e con la Red Bull di Eng sul podio.

L'Nba vera e propria intanto si interroga su quando tornare in campo. Possibile che la stagione possa essere disputata in un unico ambiente che ospiti partite, allenamenti e staff. Il luogo ideale? Las Vegas, che sta nel deserto, ha accessi  facilmente controllabili e strutture adeguate (dagli impianti da gioco ai grandi alberghi vuoti per via del 'lockdown'.) Ovviamente partite a porte chiuse e probabile un torneo ridotto: i playoff Nba potrebbero essere al meglio delle tre partite, invece di sette.

Commenti
    Tags:
    nba 2020nba fermanba esportesport




    in evidenza
    Affari in rete

    Politica

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

    Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


    motori
    La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

    La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.