A- A+
Sport
Coronavirus: Olimpiadi Tokyo slittano dal 2020 al 2021, accordo Giappone-Cio
Olimpiadi

Coronavirus: Olimpiadi Tokyo slittano dal 2020 al 2021, accordo Giappone-Cio

Shinzo Abe ha chiesto al presidente de Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach di spostare le Olimpiadi di Tokyo dal 2020 al 2021. Questo l'esito del colloquio telefonico tra il premier giapponese e il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, circa il futuro delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al termine del colloquio, Abe ha fatto sapere che il CIO "è d'accordo al 100%".  

Subito dopo il comunicato: "I Giochi della XXXII Olimpiade saranno riprogrammati dopo il 2020, ma non oltre l'estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutta la comunità internazionale".

La richiesta del premier giapponese al presidente del Cio di rinviare le Olimpiadi è giunta dopo che molti Comitati olimpici nazionali, federazioni internazionali ed atleti, da giorni stanno avanzando la richiesta di spostare i Giochi di Tokyo dall’estate 2020 al 2021. In campo c'era anche l’ipotesi di spostate le Olimpiadi ad ottobre (dal 9 al 25) ma il problema è legato al fatto che non ci sono garanzie sulla fine della pandemia di coronavirus. Il Comitato olimpico canadese, intanto, ha già dichiarato che non invierà “atleti in Giappone nel 2020”, il Comitato olimpico australiano ha comunicato ai propri atleti di “prepararsi per le Olimpiadi nel 2021”, mentre lo sport americano ha reso noto che non manderà le sue nazionali. Dello stesso avviso anche altri Comitato olimpici, tra essi, Svizzera, Norvegia, Brasile. Contrari ai Giochi nel 2020 anche alcune federazioni internazionali, in primis la World Athletics con il presidente Sebastian Coe ha già lanciato l’opzione per il 2021 con possibile cambiamento anche delle date del Mondiale di atletica leggera già previsto ad Eugene nell’agosto del 2021. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    olimpiadi tokyo 2020olimpiadi tokyoolimpiadi 2020olimpiadi tokyo 2021olimpiadi 2021
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.