A- A+
Sport
Covid, caso no vax nel calcio. Nella Lazio c'è chi non vuole il vaccino
JUVE-SARRI: E' GIA' FINITA – L'8 agosto, dopo la deludente eliminazione dalla Champions League ad opera del Lione, la Juventus comunica la decisione di esonerare Maurizio Sarri, dopo una sola stagione a Torino.
 

"Sabato ad Auronzo presso il ritiro della Lazio vaccineremo tutta la squadra. Sono stato contattato dal presidente Lotito e mi ha chiesto se potevamo vaccinare e tutta la squadra ha deciso di farlo". L'ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia parlando nel corso di un punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia). 

Il Covid è ancora un'ombra sul calcio, che è in pressing su chi ancora è restio a immunizzarsi con l'iniezione. Mentre la Premier League attenda che il governo britannico vari l'obbligo vaccinale per tutelare i grandi eventi sportivi da un eventuale lockdown, la Nfl ha chiarito alle stelle del football americano che i giocatori No Vax perderanno il salario settimanale se focolai da loro generati porteranno ad annullare una partita. 

E anche proprio nella Lazio, stando a quanto scrive Repubblica, ci sarebbero dei giocatori no vax. Quando i giocatori biancocelesti sono stati informati dell'iniziativa della vaccinazione, alcuni di loro si sono opposti: non intendono sottoporsi all'iniezione. Insomma, dopo quello che è successo allo Spezia, anche nella Lazio si apre un caso legato ai No Vax.

Diverse stelle del football americano hanno gia' preso posizione contro la Nfl, accusandola di privarli della liberta'. Anche nelle squadre di Serie A c'e' chi non vuole vaccinarsi, "in media due-tre in ciascun gruppo di circa 55 persone", calcola il medico del Bologna, sottolineando che il protocollo Covid della Figc (per Serie A maschile e femminile, Primavera e arbitri) aggiornato un paio di settimane gia' distingue fra chi ha il Green Pass o e' guarito, e chi non e' vaccinato o attende la seconda dose: per i primi sono facoltativi i test periodici, obbligatori invece ogni 6-8 giorni per gli altri, definiti 'suscettibili'. 

Commenti
    Tags:
    covidburionilaziocalcio




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.