A- A+
Sport
Danielle Madam: il lato sexy della pesista che conduce "Notti Europee"
Guarda le foto dalla pagina Instagram di Danielle Madam

“Notti Europee” ha fatto conoscere al pubblico italiano Danielle Madam, che insieme a Marco Lollobrigida conduce il programma Rai dedicato agli Europei di calcio. La sua scelta ha inizialmente fatto molto discutere, perché la ventitreenne è sì un'atleta, ma di tutt'altra specialità: il lancio del peso.

La sua è una storia decisamente particolare. Nata in Camerun, vive a Pavia da quando ha sette anni. Dopo la morte dello zio è stata accolta da una casa-famiglia gestita da suore, dove è rimasta per 11 anni. Per mantenersi ha lavorato anche come barista e, proprio mentre si trovava dietro al bancone, è stata insultata da un cliente con la frase “Non sarai mai italiana”.

Un anatema che sembrava avverarsi, visto che, per una serie di lungaggini burocratiche, solo lo scorso aprile è riuscita ad ottenere la cittadinanza italiana, un passaggio fondamentale anche per gareggiare con la nazionale azzurra: in precedenza non ne aveva diritto, pur essendo campione d'Italia della sua specialità! Altri insulti razziali li ha ricevuti quando ha commentato il caso Luis Suarez, il calciatore uruguaiano che per trasferirsi alla Juventus ha cercato di ottenere la cittadinanza italiana con un esame che si è poi rivelato piuttosto ridicolo. In quell'occasione Danielle Madam ha sottolineato la differenza di trattamento nei confronti del calcio, mentre per molti ragazzi che come lei sono cresciuti in Italia la strada è decisamente più difficile. Lei si sente italiana, come si vede dalle foto nelle quali esibisce il tricolore e... la pizza.

Il fatto che si sia trovata a seguire le vicende della nazionale azzurra di calcio per la Rai ha certamente a che fare con il momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato da polemiche che spaziano dallo Ius soli al movimento Black Lives Matter, con discussioni sull'opportunità di inginocchiarsi prima del fischio di inizio. Polemiche che certamente non hanno facilitato l'inizio della conduzione di “Notti Europee”, dove oltretutto Danielle Madam si è trovata schiacciata tra due primedonne molto più ferrate sul calcio come la bellissima spagnola Ana Quiles Boix e l'espertissima Paola Ferrari, che oltretutto ha conquistato la scena con “l'incidente sexy” dell'accavallamento delle gambe in stile Sharon Stone-Basic Instinct.

Tuttavia, col tempo Danielle Madam è riuscita a farsi apprezzare per il suo sorriso luminoso, la sua autoironia e, a proposito di immagini sexy, anche grazie agli scatti pubblicati su Instagram, nei quale ha rivelato una sensualità non propriamente comune tra chi pratica il suo sport, così fondato sulla potenza muscolare.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ana quiles boixdanielle madamnotti europeepaola ferrari




in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Free2move rilancia la gestione delle flotte commerciali

Free2move rilancia la gestione delle flotte commerciali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.