A- A+
Sport
Europei: semifinale Italia-Spagna. Ana Quiles Boix ha "il cuore diviso a metà”
Fonte instagram Ana Quiles

Italia-Spagna sarà l'avvincente semifinale degli Europei di calcio, ma anche una sorta di derby per la giornalista Ana Quiles Boix, considerata “la Diletta Leotta spagnola” dai tanti fans che ne sono rimasti conquistati a “Notti Europee”.

A differenza di Diletta Leotta, non si sa molto della vita privata di Ana Quiles Boix, che è molto riservata e sui suoi canali social non ha mai postato foto di uomini, ad eccezione del papà. La sua unica apertura pubblica è stata durante l'intervista a Gigi Marzullo in “Sottovoce”, dove ha rivelato di essere single.

Nata ad Elche, nella comunità valenciana, il 30 giugno 1992, ha iniziato da giovanissima a lavorare in trasmissioni televisive a tema sportivo. Nel suo curriculum ci sono collaborazioni con l'importante network latino-americano Telemundo e con la rete peruviana America TV. Pur lavorando, non ha trascurando gli studi e, dopo essersi laureata in Giornalismo, ha conseguito una borsa di studio internazionale.

Da qui la scelta di trasferirsi a Roma, dove vive dal 2016 facendo da corrispondente per Deportes Cuatro, che fa parte di Mediaset Espana. Inizialmente tutti la notano per la sua folgorante bellezza, ma basta ascoltarla per capire che è anche molto competente: innamorata del pallone, ha spesso anticipato notizie di calciomercato. Queste doti le hanno permesso di farsi apprezzare anche dal pubblico italiano, prima su “A tutta rete”, format sportivo della domenica pomeriggio di Rai 2 e poi anche a “Quelli che il calcio”.

Tifosa dell'Elche, la squadra della sua città, nonché della Roma, abitando nella Capitale, ha raggiunto il picco della popolarità proprio come opinionista fissa di “Notti Europee”, il programma Rai che segue il torneo continentale. Un torneo nel quale la sorte ha voluto che Italia e Spagna si affrontassero in una semifinale al cardiopalma e che, a proposito di cuore, ha spinto Ana Quiles Boix a confessare col suo irresistibile sorriso: “Non posso scegliere: il mio cuore sarà diviso in due”.
 

Commenti
    Tags:
    europeisemifinale italia-spagnaana quiles boixdiletta leotta




    in evidenza
    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    Affari va in rete

    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.