A- A+
Sport

 

de rossi osvaldo

Il mercato della Roma passa non solo attraverso il nodo dell'allenatore, ma anche delle cessioni eccellenti che libereranno soldi per le strategie di rafforzamento. In quest'ottica, al di là di Osvaldo (che vuole l'Atletico Madrid, ma c'è un'offerta del Borussia Dortmund e viene valutato almeno 15 milioni), o dell'addio di Stekelenburg in direzione Fulham (chiesto Sorrentino al Palermo per sostituirlo ma anche mezza idea Julio Cesar), i nomi caldi sono quelli legati a Daniele De Rossi e Marquinhos (mentre andrà affrontato anche il rinnovo di Totti: scade tra un anno e ne chiede altri due). Il centrocampista sembra al passo d'addio come mai nella sua storia giallorossa: José Mourinho lo vuole a Londra ed è pronto a chiedere un investimento da 12-13 milioni per il suo cartellino (pensare che un anno fa il Manchester City ne mise il doppio sul tavolo). Il Chelsea però potrebbe trovare la concorrenza del Real Madrid di Carlo Ancelotti e un pensierino lo sta facendo anche il Paris Saint Germain. Ma il club francese sembra più interessato a Marquinhos. Con Thiago Silva che potrebbe anche lasciare Parigi per Barcellona, ecco che il 19enne centrale, considerato in patria come il suo erede, diventa un colpo concreto. Valutazione attorno ai 15-20 milioni. La Roma però, dovendo fare un sacrificio, al momento è probabile che propenderebbe su De Rossi. In entrata restano nel mirino i pupilli di Allegri, Naingollan-Astori (ma sul primo l'Inter è avanti per i rapporti migliori con Cellino) e piace il 17enne attaccante del Santos, Victor Andrade.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de rossimarquinhosromapsgchelsea
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.