Il derby del fair play in un video di Coca Cola
In occasione di Inter-Milan dello scorso 22 dicembre due distributori di Coca-Cola erano stati posizionati uno all’ingresso della curve rossonerazzurre (la Sud e la Nord). Entrambi avevano il bottone ‘share’ che, una volta premuto, regalava una Coca-Cola alla tifoseria opposta. In meno di un’ora entrambi i distributori si sono completamente svuotati. Venerdì scorso, in vista del derby di ritorno (poi vinto dal Milan per 1-0 con gol di De Jong), Coca-Cola Italia ha rilasciato sul suo canale Youtube un video-racconto di quell’esperimento che ha unito le due tifoserie. L’iniziativa ha preso spunto da un altro filmato già prodotto in passato, in quel caso per sottolineare la rivalità storica tra India e Pakistan. Il video, dal titolo ‘Small World Machines’, ha vinto diversi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity nel 2013 e gioca sull’unire e condividere, mettendo in fuorigioco divisioni e antagonismi.
GUARDA IL VIDEO