A- A+
Sport
Calciomercato Milan: l'obiettivo per la trequarti è un top della Juventus
Stefano Pioli (Lapresse)

Calciomercato Milan: i rossoneri puntano a rinforzare il reparto avanzato con un nuovo innesto di grande qualità. Si tratta di un top player

Il Milan con la vittoria di ieri con l'Atalanta ha ufficialmente conquistato un posto alla prossima Champions League. La qualificazione alla coppa permetterà ai rossoneri di calcare il massimo palcoscenico europeo dopo 8 anni di attesa ma gli consentirà di aumentare sensibilmente le entrate econimiche. Si tratta di cifre che serviranno prima di tutto a blindare i giocatori fondamentali per le dinamiche della squadra come Frank Kessié e Gigio Donnarruma (molto dipenderà dalla commissione pretesa dal procuratore Mino Raiola) ma anche per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan: per la trequarti si pensa a Ilicic e la "gemma" bianconera

Il direttore sportivo Paolo Maldini sarebbe particolarmente interessato a un nuovo innesto sulla trequarti, forse anche per premunirsi in caso di possibile addio di Hakan Calhanoglu (per lui è arrivata un'offerta dal Qatar per un triennale da 8 milioni di euro l'anno). Secondo quanto riporta la Repubblica, gli obiettivi principali sarebbero due. Il più facilmente raggiungibile sarebbe Josip Ilicic dell'Atalanta. La suggestione, invece, è Paulo Dybala della Juventus. L'argentino ha un valore di mercato di circa 60 milioni di euro e un importante ingaggio da oltre 13 milioni l'anno. Per arrivare alla Joya, il Milan potrebbe proporre uno scambio di giocatori più un conguaglio economico. Recentemente si era parlato di un interessamento della Juventus per il capitano rossonero Alessio Romagnoli, che recentemente ha perso il posto in favore di Fikayo Tomori.

 

Commenti
    Tags:
    dybaladybala milancalciomercato milanmilanjuventuscalciomercato juventusdybala milan calciomercato




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.