A- A+
Sport
Milano batte Panathinaikos, è top16. Banchi: "Successo di prestigio"

Missione compiuta per l'Ea7 Emporio Armani Milano che, nell'ultimo turno casalingo della regular season di Eurolega, batte 66-64 (18-11, 32-28, 52-51) il Panathinaikos di Atene, centrando la qualificazione alle Top 16. Match combattuto che l'Olimpia fa suo trascinata dai 21 punti di Daniel Hackett, mentre ai greci non bastano i 17 di Slaughter e i 13 di Blums.

“E’ stato un successo di prestigio, quello che finora ci era mancato: ci dà la convinzione di poter approcciare la seconda fase con le risorse necessarie per fare bene”, ha spiegato Luca Banchi a fine gara. “Questa vittoria è una risposta alla gara d’andata  in questa regular season era mancato lo spunto per centrare un successo di prestigio e questo ci consente di approcciare la seconda fase con la faccia giusta”.

Poi sottolinea: “Abbiamo voluto mostrare la capacità di poterci proporre sotto questo profilo, con una costante consistenza difensiva, non sempre altrettanta lucidità in attacco, ma non era semplice. Ma abbiamo mantenuto calma e cercato di trovare le soluzioni più aperte possibili”.

Un match deciso negli ultimi istanti con la chiamata del timeout finale e gli errori dalla lunetta di Diamantidis (aveva i due liberi per andare al supplementare): “Visto che ne avevo ancora due, l’ho usato per mettere un po’ di pressione, ma ci vuole un po’ di c… Se avesse realizzato i liberi, il secondo l’avrei usato per portare la rimessa in zona d’attacco”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ea7 emporio armanitop16eurolega
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.