EA7, prima di Eurolega in casa. Banchi: “Carichi e preparati contro il Barcellona”
Video di www.olimpiamilano.it
Debutto di Eurolega al Mediolanum Forum. Arriva il Barcellona FC (6-4 gli scontri diretti per l'Olimpia), affrontato anche l'anno passato (1-1). I catalani sono 3-0 in campionato e hanno battuto il Bayern Monaco all'esordio europeo.
L'EA7 Emporio Armani è 2-0 in campionato ma ha perso a Istanbul contro il Fenerbahce sia pure con l'onore delle armi. Al completo l'Olimpia - alla vigilia di due trasferte consecutive, a Monaco e poi Atene - con il ritorno di Daniel Hackett.
Ecco cos'ha dichiarato Coach Luca Banchi: "L'esordio casalingo di Eurolega è contro una delle squadre più affascinanti d'Europa che ha aperto la sua stagione battendo il Bayern Monaco. Dovremo essere capaci di replicare l'intensità della partita di Istanbul in una cornice di pubblico ideale, quella che solo la nostra gente del Forum sa riservare. Dovremo produrre quella continuità di rendimento indispensabile per tenere testa ad una delle squadre più organizzate dell'intera competizione. Arriviamo carichi, pronti a giocarci tutte le nostre chance, consapevoli di avere ancora ampi margini di miglioramenti ma con la feroce determinazione di batterci alla pari contro una delle favorite".
Queste le parole di Nicolò Melli: "Sono fortissimi, lottano sempre per le Final Four, hanno esperienza, talento e sono completi. I loro cinque lunghi sono uno meglio dell'altro e quindi avremo le mani piene. Per noi competere contro di loro e magari fare risultato sarebbe molto promettente e una bella dimostrazione". Samardo Samuels: "Sono una squadra fortissima, ma noi stiamo migliorando e cercheremo di essere pronti. Ho avversari alti e di talento come Tibor Pleiss e Ante Tomic ma la buona notizia è che ci ho giocato ontro l'anno scorso e so cosa aspettarmi”.