A- A+
Sport

Video di www.olimpiamilano.it

Debutto di Eurolega al Mediolanum Forum. Arriva il Barcellona FC (6-4 gli scontri diretti per l'Olimpia), affrontato anche l'anno passato (1-1). I catalani sono 3-0 in campionato e hanno battuto il Bayern Monaco all'esordio europeo.

L'EA7 Emporio Armani è 2-0 in campionato ma ha perso a Istanbul contro il Fenerbahce sia pure con l'onore delle armi. Al completo l'Olimpia - alla vigilia di due trasferte consecutive, a Monaco e poi Atene - con il ritorno di Daniel Hackett.

Ecco cos'ha dichiarato Coach Luca Banchi: "L'esordio casalingo di Eurolega è contro una delle squadre più affascinanti d'Europa che ha aperto la sua stagione battendo il Bayern Monaco. Dovremo essere capaci di replicare l'intensità della partita di Istanbul in una cornice di pubblico ideale, quella che solo la nostra gente del Forum sa riservare. Dovremo produrre quella continuità di rendimento indispensabile per tenere testa ad una delle squadre più organizzate dell'intera competizione. Arriviamo carichi, pronti a giocarci tutte le nostre chance, consapevoli di avere ancora ampi margini di miglioramenti ma con la feroce determinazione di batterci alla pari contro una delle favorite".

Queste le parole di Nicolò Melli: "Sono fortissimi, lottano sempre per le Final Four, hanno esperienza, talento e sono completi. I loro cinque lunghi sono uno meglio dell'altro e quindi avremo le mani piene. Per noi competere contro di loro e magari fare risultato sarebbe molto promettente e una bella dimostrazione". Samardo Samuels: "Sono una squadra fortissima, ma noi stiamo migliorando e cercheremo di essere pronti. Ho avversari alti e di talento come Tibor Pleiss e Ante Tomic ma la buona notizia è che ci ho giocato ontro l'anno scorso e so cosa aspettarmi”.

Tags:
ea7eurolega
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.