Eurolega, buona la prima per l'Olimpia Milano contro il Vitoria - Affaritaliani.it

Sport

Eurolega, buona la prima per l'Olimpia Milano contro il Vitoria

L'EA7 Emporio Armani parte con il piede giusto in Eurolega. Nel match valido per il Girone B, la squadra milanese batte 78-76 gli spagnoli Laboral Vitoria. Una vittoria con il brivido però visto che nel finale la squadra di Fabien Talker e Kim Tillie mette paura ai padroni di casa. L'Olimpia infatti arriva sino a 20 punti di vantaggio al 34' (70-50), frutto di una partita solida e una difesa molto attenta nelle fasi centrali del match. Poi i baschi trovano una sequenza di canestri veloci e letali che minano le certezze di Milano.

L'EA7 ci mette qualche palla persa di troppo e gli ospiti arrivano al 72-69 del 39° che tiene con il fiato sospeso il pubblico del Forum. L'Olimpia non sbaglia però le sequenze della lunetta (addirittura è 21/21 totale) e mette in ghiaccio i due punti. Jamel McLean miglior marcatore con 13 punti. Milano ha il merito di portare cinque uomini in doppia cifra: dai 12 di Gentile (con 6 assist e 6 rimbalzi) e Simon sino 10 di Hummel (8 rimbalzi) e Jenkins.

“Abbiamo avuto una partenza tesa come contro Varese che significa grande voglia di fare bene, troppa, perché non esiste altro motivo per spiegarla. Ma di fatto non è stata la partenza che volevamo", ha spiegato coach Repesa a fine match. "Sono rimasto sorpreso di come abbiamo difeso, attaccato e controllato i rimbalzi tra fine secondo quarto e terzo periodo. Abbiamo giocato davvero bene Non ho capito perché abbiamo smesso di giocare ed è un peccato: potevamo vincere meglio, anche di 30 punti se avessimo continuato. Non voglio fare un dramma perché sono cose che possono succedere quando non ti alleni insieme abbastanza ed è meglio aver imparato una lezione vincendo piuttosto che averlo fatto perdendo”.