A- A+
Sport
F1, Kubica con la Williams nel 2019. La favola a lieto fine di Robert
Robert Kubica (foto Lapresse)

F1, Kubica con la Williams nel 2019. La favola a lieto fine di Robert

Formula 1: Kubica-Williams, tutto pronto per la firma. Il pilota polacco nel 2019 disputerà il Mondiale a 8 anni dall’incidente di rally che lo costrinse al ritiro.

Kubica alla Williams: ritorno in Formula 1 8 anni dopo il grave incidente

Otto anni dopo il grave incidente il pilota polacco Robert Kubica tornerà in Formula 1 nel 2019 con il team Williams, secondo quanto riporta il portale specializzato motorsport.com. Il trentatreenne firmerà un contratto di una stagione e gareggerà con il britannico George Russell, che sarà l'altro pilota della Williams. L'accordo dovrebbe essere annunciato domani ad Abu Dhabi, dove si corre l'ultimo Gran Premio della stagione 2018. Kubica ha subito un grave incidente in un Rally nel febbraio 2011, quando era in competizione con il team Lotus-Renault ed era uno dei candidati per il titolo mondiale.

Il polacco ha debuttato in Formula 1 a bordo di una BMW-Sauber nel 2006 ed ha ottenuto la sua prima e finora unica vittoria nel Gran Premio del Canada del 2008. Nell'incidente subito in Italia nel 2011, ha riportato gravi ferite al braccio e alla mano destra e non ha più gareggiato nella categoria principale. Nel 2017 è tornato a sedersi su una Formula 1 effettuando alcuni test con Renault e Williams. E quest'anno ha partecipato all'allenamento ufficiale per il Gran Premio di Spagna, come sostituto per la Williams.

Commenti
    Tags:
    kubicakubica williamskubica f1formula 1f1formula 1 newsf1 newsf1 notizieformula 1 notizie




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.