A- A+
Sport
federer nadal

L'ex numero uno del mondo del tennis mondiale sul suo profilo Twitter, rispondendo alla domanda di un follower che gli chiedeva per quale squadra italiana di calcio facesse il tifo, ha twittato ha spiazzato tutti. Juve? Milan? Inter? No: ''Mi e' sempre piaciuta la As Roma''.

Nella settimana degli Internazionali d'Italia al Foro Italico, Federer ha avuto occasione di incontrare negli anni alcuni giocatori giallorossi, e di instaurare un rapporto di amicizia con il capitano, Francesco Totti. Il tennista svizzero si e' anche recato allo stadio Olimpico a vedere dal vivo una partita della Roma. Immediato il rilancio del tweet di Federer sull'account della squadra giallorossa.

Roger in queste ore ha anche parlato del ritorno di Rafa Nadal come numero uno del mondo: "Il suo rientro è stato incredibile, nessun dubbio. Un anno fa la gente pensava che non avrebbe più giocato, un anno dopo eccolo di nuovo n°1 al mondo. Nel tennis le cose cambiano così velocemente che alle volte ci si dimentica di un giocatore ma Rafa ha dimostrato più volte quest'anno di meritare di essere il numero uno. Sono molto contento per lui". Il mancino di Manacor ha però perso la finale giocata domenica scorsa a Pechino contro il suo grande rivale Djokovic (con cui aveva perso anche a Montecarlo, ma vinto a Parigi e Ny): "Novak è fortissimo sui campi duri, è stato a lungo il numero uno e sa come giocare queste finali, come affrontare i migliori". Intanto Federer ischia di restare fuori dal Masters di Londra dal 4 all'11 novembre. Ora è numero 7 del mondo: "Non ci penso molto, sono concentrato sul mio gioco che oggi è il mio primo avversario. Qualificarmi per il Masters è l'obiettivo che mi fisso all'inizio di ogni stagione, è il torneo più difficile e ci tengo ad esserci",

Tags:
federertottias roma
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.