Federer su Twitter, "mi e' sempre piaciuta la Roma". Su Nadal: "Contento per lui"

L'ex numero uno del mondo del tennis mondiale sul suo profilo Twitter, rispondendo alla domanda di un follower che gli chiedeva per quale squadra italiana di calcio facesse il tifo, ha twittato ha spiazzato tutti. Juve? Milan? Inter? No: ''Mi e' sempre piaciuta la As Roma''.
Nella settimana degli Internazionali d'Italia al Foro Italico, Federer ha avuto occasione di incontrare negli anni alcuni giocatori giallorossi, e di instaurare un rapporto di amicizia con il capitano, Francesco Totti. Il tennista svizzero si e' anche recato allo stadio Olimpico a vedere dal vivo una partita della Roma. Immediato il rilancio del tweet di Federer sull'account della squadra giallorossa.
Roger in queste ore ha anche parlato del ritorno di Rafa Nadal come numero uno del mondo: "Il suo rientro è stato incredibile, nessun dubbio. Un anno fa la gente pensava che non avrebbe più giocato, un anno dopo eccolo di nuovo n°1 al mondo. Nel tennis le cose cambiano così velocemente che alle volte ci si dimentica di un giocatore ma Rafa ha dimostrato più volte quest'anno di meritare di essere il numero uno. Sono molto contento per lui". Il mancino di Manacor ha però perso la finale giocata domenica scorsa a Pechino contro il suo grande rivale Djokovic (con cui aveva perso anche a Montecarlo, ma vinto a Parigi e Ny): "Novak è fortissimo sui campi duri, è stato a lungo il numero uno e sa come giocare queste finali, come affrontare i migliori". Intanto Federer ischia di restare fuori dal Masters di Londra dal 4 all'11 novembre. Ora è numero 7 del mondo: "Non ci penso molto, sono concentrato sul mio gioco che oggi è il mio primo avversario. Qualificarmi per il Masters è l'obiettivo che mi fisso all'inizio di ogni stagione, è il torneo più difficile e ci tengo ad esserci",