A- A+
Sport
Federica Pellegrini a Pechino Express, il verdetto della finale è CLAMOROSO
Federica Pellegrini (Instagram kikkafede88)

Federica Pellegrini e Matteo Giunta secondi: Pechino Express dà la medaglia d'argento ai Novelli Sposi

Tutti si aspettavano la vittoria di Federica Pellegrini e Matteo Giunta nella finale di Pechino Express 2023: la Divina del nuoto italiano e mondiale assieme al marito (la coppia de I Novelli Sposi) a tratti avevano dato la sensazione di essere potenzialmente dominanti come... il Napoli di Luciano Spalletti che ha conquistato lo scudetto.

Invece il verdetto finale li ha visti chiudere al secondo posto. Medaglia d'argento per la coppia Federica Pellegrini-Matteo Giunta.

Ma chi ha vinto? Chi si è preso la medaglia d'oro? E quella di Bronzo? Vediamo com'è andata la tappa conclusiva di Pechino Express 2023.

Pechino Express   FINALE 0034 RGR 8363Federica Pellegrini e Matteo Giunta (credit foto Sky)
 

Federica Pellegrini, Carolina Stramare, Jose Bastianich... la corsa alla vittoria finale di Pechino Express 2023

Un rush finale frenetico nella puntata finale di Pechino Express 2023 (la cui puntata è sempre disponibile on demand) e poi una proclamazione carica di emozione: sono gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore a conquistare la vittoria di Pechino Express sotto il cielo della Cambogia, al traguardo finale di Angkor. Nel sito archeologico della ex capitale dell’Impero Khmer, il più grande complesso templare al mondo, sono stati loro a saltare per primi sul Tappeto Rosso davanti ai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Al secondo posto, l’altra coppia di favoriti della vigilia, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la finalissima, dunque, si è svolta – nel rispetto di tutti i pronostici – tra le due coppie in assoluto più vincenti di questa edizione, che negli 8000 chilometri percorsi durante questa edizione si sono aggiudicate tre tappe a testa.

Pechino Express, la reazione di Federica Pellegrini dopo aver perso la finale e quella di Joe Bastianich dopo la vittoria. Clicca qui

Terzo posto, e quindi prime eliminate nel corso della finale che si è appena conclusa su Sky e in streaming su NOW, le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta secondi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore vincono Pechino Express 2023

A vincere questa edizione di Pechino Expres 2023 lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia è quindi la coppia formata da Joe Bastianich, ristoratore, personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista, e Andrea Belfiore, anconetano di nascita e americano di adozione, istrionico batterista con la passione per la cucina; sono amici da 8 anni e a Pechino Express sono stati protagonisti di una gara che li ha visti sempre nelle prime posizioni, determinati e assai competitivi, costantemente trasportati dalla meraviglia per gli incontri fatti durante il percorso e per i posti visitati.

Per festeggiare la loro vittoria, venerdì 12 maggio dalle 16 Joe e Andrea saranno al Negozio Sky di Corso Vercelli 12, a Milano: l’evento, aperto al pubblico, permetterà a tutti di ascoltare le loro impressioni a caldo e fare loro tutte le domande su questa strepitosa avventura che li ha visti protagonisti.

Pechino Express   FINALE 0015 RGR 8586Joe Bastianich e Andrea Belfiore (credit foto Sky)
 

Iscriviti alla newsletter

Tags:
carolina stramarefederica pellegrinijoe bastianichpechino express




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.