A- A+
Sport
Manchester, Ferguson sceglie il mister: Van Gaal? Piace di più Kloop

Sir Alex Ferguson ha accettato il licenziamento di David Moyes, da lui stesso indicato come suo successore alla guida del Manchester United. E' un retroscena che viene raccontato in queste ore dal Times. Questo però è il passato, ora lo United deve guardare al futuro e l'ex manager dei Red Devils, affidati ad interim al centrocampista gallese Ryan Giggs, lavorerà per trovare il prossimo tecnico, anche in qualità di membro del consiglio del club.

Qua si arriva al punto vero: chi verrà designato per la panca dello United? Oltremanica continuano a tenere l'attuale ct dell'Olanda Louis Van Gaal in pole position. Una primissima fila al momento più per la situazione del mercato allenatore che altro. L'ex tecnico del Bayern gode di buona reputazione, ma non scalda la dirigenza inglese sino in fondo. Difficile strappare Mourinho al Chelsea malgrado lo Special One abbia sempre espresso il sogno di allenare il Manchester. Simeone, altro nome che piace davvero, prende tempo di fronte alle domande che lo danno ai Red Devils.

Il grande sogno sarebbe quello di convincere Jurgen Klopp. Il contatto con il tecnico del Borussia Dortmund c'è stato. Lui ha recentemente rinnovato sino al 2018 e sino a poco tempo fa sembrava convinto a proseguire in Bundesliga almeno per un altro anno. Questo terremoto allo United però lo sta facendo pensare seriamente sul suo futuro...

Tags:
ferugsonmanchester unitedmoyesvan gaal

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.