Fifa Awards 2025, Donnarumma salva la faccia alI'Italia - Svelato il dream team del calcio mondiale, ecco la top-11 - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:57

Fifa Awards 2025, Donnarumma salva la faccia alI'Italia - Svelato il dream team del calcio mondiale, ecco la top-11

Fifa Awards, Luis Enrique e Wiegman migliori allenatori del 2025. Dembélé e Bonmatí vincono il Fifa Best Player

Fifa Awards, Donnarumma nel top 11 del 2025

Gigio Donnarumma è stato inserito nel miglior undici del 2025, svelato nel corso della cerimonia del The Best Fifa Football Awards 2025 a Doha. Il portiere che ha vinto la Champions League con il Psg nella finale contro l'Inter e attualmente al Manchester City è l'unico italiano nel dream team mondiale. Non sono presenti giocatori di serie A.

Fifa Awards, la top 11 del 2025

Gianluigi Donnarumma (Psg/Manchester City)
Achraf Hakimi (Psg), Willian Pacho (Psg), Virgil Van Dijk (Liverpool), Nuno Mendes (Psg)
Cole Palmer (Chelsea), Jude Bellingham (Real Madrid), Vitinha (Psg), Pedri (Barcellona)
Lamine Yamal (Barcellona), Ousmane Dembélé (Psg).

Dembélé e Bonmatí vincono il Fifa Best Player

L'attaccante del Paris Saint-Germain Ousmane Dembélé e la stella della Spagna Aitana Bonmatí hanno vinto il premio Fifa Best Player per il 2025.

Fifa Awards, rovesciata Montiel si aggiudica premio Puskas

La spettacolare gol in rovesciata di Santiago Montiel con l’Independiente Avellaneda contro l’Independiente Rivadavia ha vinto il Fifa Puskas Award. La rete è stata realizzata durante una partita della Liga Profesional de Fútbol argentina nel maggio 2025.

Fifa Awards, Luis Enrique e Wiegman migliori allenatori del 2025

Luis Enrique è stato premiato come miglior allenatore del 2025. Il tecnico del Psg è stato premiato nel corso della cerimonia al The Best Fifa Football Awards 2025 a Doha. Con Luis Enrique in panchina, i parigini hanno vinto per la prima volta nella loro storia la Champions League, oltre a Supercoppa Europea, Ligue 1 e Coppa di Francia. L'allenatrice olandese dell'Inghilterra, Sarina Wiegman, è stata eletta The Best Fifa Women’s Coach per la quinta volta, stabilendo un nuovo record.