A- A+
Sport
Formula 1, impresa di Verstappen a Spa: dal 14° posto alla vittoria finale

F1, GP del Belgio: trionfo di Verstappen in rimonta

Partenza folle quella di Spa, con Sainz bravo a tenere la prima posizione approfittando di uno start non perfetto di Perez, beffato dalle due Mercedes e da Fernando Alonso. Lo spagnolo ed Hamilton si toccano per colpa dell’inglese, che ha la peggio ed è costretto subito al ritiro. Nelle retrovie invece si gira Latifi che mette fuori causa anche Bottas e provoca l’entrata della Safety Car.

In tutto ciò Verstappen e Leclerc salgono in ottava e nona posizione, ma il ferrarista rientra ai box per risolvere un problema causato dalla visiera a strappo lanciata via da qualche altro pilota (rientra penultimo). Al dodicesimo giro, in maniera alquanto clamorosa, Verstappen si prende per la prima volta la testa della gara con la sua Red Bull, grazie al sorpasso sul compagno di squadra e alla sosta di Sainz.    

L’olandese si ferma poco più tardi e restituisce la leadership al ferrarista, riprendendosela però di forza al 18esimo giro con un ritmo impressionante (3 secondi circa più veloce al giro). La Rossa sembra non andare, tant’è che in pochi giri anche Perez supera senza problemi Sainz, con lo spagnolo che alla fine riesce a difendere il gradino più basso del podio dai tentativi di rimonta di Russell.

Solo sesto Leclerc che, arrivato quinto al traguardo deve scontare 5 secondi di penalità per essere uscito troppo veloce dal pit stop e viene quindi scavalcato da Alonso. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    formula 1verstappen




    in evidenza
    Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico

    Guarda il video

    Annalisa a Le Iene canta il singolo di Sanremo "Sinceramente" e fa impazzire il pubblico

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Opel Astra Sports Tourer Electric: La compagna ideale per ogni viaggio

    Opel Astra Sports Tourer Electric: La compagna ideale per ogni viaggio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.