Qui Milano. Aveva ragione pelaton Galliani : errato cacciare Allegri de sinistra per ingaggiare Seedorf?
Povero nonno Cav.! Pochi giorni dopo la ricomparsa, grazie a Matteino Renzi, da protagonista, ammaccato ma vivo, sul proscenio del teatrino politico, è sprofondato, con il povero Diavolo rossonero, all'Inferno calcistico.
Una squadra moscia, quella eliminata dai bravi ragazzi dell'Udinese di Guidolin, che ha reso i fans del Milan più neri che Rossi. E, sopratutto, tutt'altro che....Allegri.
Cav. donna Barbara, Dudù, scusate, ma era proprio necessario ingaggiar l'inesperto, sussiegoso ed esoso Seedorf (4 milioni di euro all'anno!) e licenziare Max, inviso a Berlusconi, anche e soprattutto a causa delle sue idee "de sinistra" ? O Aveva ragione "pelaton" Galliani, contrario alla cacciata del gentiluomo toscano, ma inascoltato ed emarginato in via Turati.
Se Atene milanista piange, Sparta nerazzurra è sull'orlo di una crisi di nervi.
Dopo il pasticcio dello scambio Guarin-Vucinic, saltato, con la furibonda Madama bianconera, i tifosi della "Beneamata" si stanno chiedendo : ma questo indonesiano del dopo-Moratti ci ha la grana oppure non ci ha una...Mazza...rri ?
E affiora un dubbio atroce : e se il pasticcione d'Asia fosse la reincarnazione della buonanima di Massimino, il pittoresco Presidente del Catania, che ordinò all'esterrefatto direttore sportivo : Corri al calciomercato e ingaggia subito.....Amalgama, richiesto, con urgenza, dal nostro allenatore ?
Pietro Mancini