Gattuso, lite con i giocatori e minaccia di andarsene? SMENTITA DAL NAPOLI - Affaritaliani.it

Sport

Gattuso, lite con i giocatori e minaccia di andarsene? SMENTITA DAL NAPOLI

La smentita del Napoli su una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso

"Nella giornata di ieri, su alcuni siti e oggi su alcuni quotidiani, è improvvisamente comparso il racconto, completamente inventato, di una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento". Arriva la smentita del Napoli agli articoli che raccontavano di un duro faccia a faccia tra l'allenatore del club partenopeo e i giocatori. Secondo il Corriere dello Sport c'era stato un confronto acceso e franco in cui Rino avrebbe puntato forte il piede sull’acceleratore: se non cambiamo registro, sono pronto ad andar via. Ma la ricostruzione, come detto è stata smentita dal Napoli.

"Ci può stare fare un errore, ma abbiamo fatto tutto noi - aveva detto Gattuso ai microfoi di Sky al termine della sconfitta per 3-1 del Napoli contro il Milan - ci siamo fatti male da soli, abbiamo creato, ma c'è un dato di fatto: quando arriva la partita importante succede sempre qualcosa, su questo dobbiamo alzare l'asticella. E io sono il primo responsabile".  

"Ognuno di noi si deve assumere le responsabilità, che sono quelle di giocare seriamente. Stiamo sempre a giudicare il passaggio e l'errore, bisogna stare sul pezzo - le parole dell'allenatore del Napoli - bisogna starci con la testa, non perdiamo per sfortuna. Ci manca sempre qualcosa. Ci può stare perdere, ma dopo vedo atteggiamenti che non mi piacciono, che mi fanno stare male".