"Nella giornata di ieri, su alcuni siti e oggi su alcuni quotidiani, è improvvisamente comparso il racconto, completamente inventato, di una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento". Arriva la smentita del Napoli agli articoli che raccontavano di un duro faccia a faccia tra l'allenatore del club partenopeo e i giocatori. Secondo il Corriere dello Sport c'era stato un confronto acceso e franco in cui Rino avrebbe puntato forte il piede sull’acceleratore: se non cambiamo registro, sono pronto ad andar via. Ma la ricostruzione, come detto è stata smentita dal Napoli.
"Ci può stare fare un errore, ma abbiamo fatto tutto noi - aveva detto Gattuso ai microfoi di Sky al termine della sconfitta per 3-1 del Napoli contro il Milan - ci siamo fatti male da soli, abbiamo creato, ma c'è un dato di fatto: quando arriva la partita importante succede sempre qualcosa, su questo dobbiamo alzare l'asticella. E io sono il primo responsabile".
"Ognuno di noi si deve assumere le responsabilità, che sono quelle di giocare seriamente. Stiamo sempre a giudicare il passaggio e l'errore, bisogna stare sul pezzo - le parole dell'allenatore del Napoli - bisogna starci con la testa, non perdiamo per sfortuna. Ci manca sempre qualcosa. Ci può stare perdere, ma dopo vedo atteggiamenti che non mi piacciono, che mi fanno stare male".
Commenti