A- A+
Sport
Genoa, 14 tesserati positivi al Coronavirus. Sfida col Torino a rischio
(foto Lapresse)

Genoa, 14 tesserati positivi al Coronavirus. Sfida col Torino a rischio

Il Genoa ha comunicato che, dopo gli accertamenti, il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici, tra componenti del team e dello staff.  "La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate", informa la nota nella quale il club fa sapere anche che "fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall'evoluzione".

I calciatori positivi sarebbero 10 tra cui Perin e Schone che avevano già saltato la sfida con il Napoli di domenica (persa 6-0 dalla squadra ligure): per ora c'è il masssimo riserbo, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero sei i giocatori positivi scesi in campo al San Paolo. I quattro restanti sono persone dello staff tecnico.

Questo alto numero di giocatori in rosa positivi potrebbe avere effetti sulla disputa dell'anticipo di sabato al Ferraris tra Genoa e Torino.

Il Napoli verificherà immediatamente la condizione di tutta la squadra e dello staff avendo giocato con il Genoa. Nelle prossime ore verranno effettuati i tamponi, peraltro programmati anche al di là del nuovo protocollo più leggero, a tutto il club. La squadra di Gattuso domenica dovrebbe affrontare la Juventus.

Sul caso Genoa, ha parlato  Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell'ospedale Sacco, a Sky Sport: "Tutti questi test positivi tutti insieme che vengono verosimilmente dallo stesso laboratorio qualche dubbio me lo fanno sorgere. Tale sincronia fa venire il dubbio. Mi è già capitato di trovare false positività per un errore di laboratorio. Non punto il dito né sul laboratorio, né su nulla: il concetto è che credo che tutto questo necessiti di una conferma. Stop al campionato? In questo momento occorre capire come siamo messi con lo sviluppo dell’epidemia e che questa abbia, purtroppo, la priorità sul calcio. Non credo che si rischi che il campionato sia bloccato da un momento all’altro. La vicenda del Genoa è particolare e merita conferma. Mi sarei aspetto un andamento più graduale della positivizzazione. Ovviamente tutto è possibile, ma in un caso del genere non si può che valutare con cautela la situazione". 

"I tempi dell’incubazione sono 5-6 giorni per la comparsa dei sintomi, un po’ meno per vedere il virus presente nei secreti e quindi misurabile con i test. La cosa che trovo abbastanza singolare è che tutti i nuovi positivi, lo sono diventati insieme da un test all’altro. Per quanto riguarda il Napoli, è chiaro che un test non sarebbe positivo domani, avrebbe necessità per maggior tempo. Poi ripeto: per quanto ci siano contatti durante una partita, non vedo così probabile che possa esserci stata una trasmissione o un’elevata frequenza di trasmissione", ha spiegato Massimo Galli.

Commenti
    Tags:
    genoa coronavirusgenao covidcalciatori genoa coronaviruscalciatori genoa covidgenoa calciatori positivigenoa calciatori positivi covidgenoa calciatori positivi coronavirus




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.